panucci
panucci
La città

Christian Panucci scrive ad Altamuralife

Intervista all'ex calciatore. "Ho un ricordo bellissimo di Altamura"

È andata in onda su RaiUno lo scorso mercoledì 28 settembre la puntata di "Me lo dicono tutti" che ha visto le telecamere della rete nazionale nascoste, per le candid, nei pressi dell'ex Palazzo dell'acquedotto pugliese di Altamura. Protagonista Christian Panucci, nei panni di uno svizzero capace di imbrattare le auto delle vittime con colori spray e di ricoprirle di oggetti, fingendosi venditore ambulante con il dovuto permesso. Ovvia la reazione dei "malcapitati".

Altamuralife ha dedicato un articolo all'evento e l'ex calciatore Panucci, dopo averlo letto, ha postato un suo commento nel quale saluta simpaticamente le vittime, ringrazia il paese per l'ospitalità ed esprime "felicità per aver condiviso una giornata speciale e divertente".

La redazione lo ha contattato per soddisfare piccole curiosità, riscontrando ulteriormente disponibilità e gentilezza da parte di Christian Panucci.

È stato protagonista di candid camera realizzate in Altamura, come ha trovato il nostro paese?

Ho un ricordo bellissimo del posto, un paese che mi ha accolto con familiarità, sono stato bene in Altamura.

Altamura è ricca di storia. Ha avuto modo di visitare qualcosa di Altamura? Se sì, cosa? E quali le impressioni?

Purtroppo sono arrivato la sera precedente alla registrazione della candid e dovevo restare in hotel per evitare che mi riconoscessero, quindi non ho potuto visitare la città.

Dei 5 sketch registrati sul posto, solo due sono andati in onda. Come hanno reagito le altre vittime?

Naturalmente la scelta degli sketch non spetta a me. Un ragazzo mi riconobbe durante le riprese; un'altra vittima, una ragazza, si dimostrò padrona della situazione e molto calma, anche se mi avevano riferito del suo carattere particolarmente nervoso. I momenti furono davvero tutti divertenti, però i tempi televisivi consentono la messa in onda solo di alcuni.

Nella puntata di "Me lo dicono tutti" si sono udite "espressioni colorate" dei nostri concittadini in lingua dialettale. Quanta difficoltà nel comprenderle?

Io mi sono divertito tantissimo, tra l'altro era un'esperienza nuova anche per me. Non capivo quasi nulla, ma intuivo.

Vorrà tornare in Altamura una seconda volta nelle vesti di Christian Panucci?

Certamente, la gente che si è dimostrata affettuosa e il calore ricevuto mi spingono alla promessa del ritorno ad Altamura, paese che ricorderò sempre con piacere.

Di seguito il link per rivedere la puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7a743c5e-2b6f-4c81-b8a8-12fd90ac446b.html

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.