Campo Cagnazzi
Campo Cagnazzi
La città

Strutture sportive, candidati progetti al Fondo nazionale

Al vaglio gli impianti Cagnazzi e Palazzetto dello sport. Impegni di spesa: 847mila e 580mila euro

La Giunta Stacca ha approvato due progetti riguardanti il campo sportivo Cagnazzi ed il Palazzetto dello sport (in corso di recupero in via Piccinni) per candidarli al ''Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva'' istituito dal Ministero per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport.

Il Fondo è destinato al ''finanziamento in conto capitale di progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi ovvero per la ristrutturazione, l'adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti già in essere''. Nello specifico, per il campo sportivo Cagnazzi il progetto è complessivo e ricade sull'intero impianto in quanto contempla i lavori di ristrutturazione, adeguamento, messa a norma degli spogliatoi e realizzazione del manto erboso, per un impegno di spesa di 847.295 euro.

Per il Palazzetto in via Piccinni si tratta dei lavori di adeguamento alle norme di sicurezza e di prevenzione incendi per destinare l'impianto a ''Centro sportivo'', per un impegno complessivo di 580.000 euro. Il Centro sarà utilizzato da scuole non munite di palestra e da associazioni e società sportive per la promozione e la divulgazione di sport, come la pallavolo e la pallacanestro, discipline sportive la cui diffusione - sulla base dei dati forniti dal CONI - risulta in costante aumento negli ultimi cinque anni.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.