murgia
murgia
Territorio

Rispetto per l'ambiente, partono controlli e verifiche

Previste pesanti sanzioni amministrative. Firmata convenzione tra Comune e A.N.P.A.N.A.

Parte ad Altamura un'operazione di maggiore controllo per la tutela dell'ambiente. È stato firmato uno schema di convenzione tra il Comune di Altamura e l'A.N.P.A.N.A. (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente) al fine di contrastare il fenomeno delle discariche abusive, l'abbandono dei rifiuti ingombranti, il conferimento errato dei rifiuti e l'abbandono delle deiezioni canine.

Occhio dunque al rispetto per l'ambiente, perché a farne le spese non sarà solo il territorio, ma anche i cittadini che potrebbero subire pesanti sanzioni amministrative per non aver ottemperato, per esempio, alle normali regole della differenziata. Le disposizioni arrivano dalla Sezione Ambiente della Polizia locale. Gli agenti A.N.P.A.N.A. sorveglieranno particolarmente le aree verdi, ma anche le diverse zone di città.

Verifiche e controlli a tappeto, dunque, i cui rapporti saranno trasmessi al responsabile del Servizio di Protezione civile ogni due mesi.

L'atto di convenzione tra le due parti, della durata di un anno, prevede un importo di 10mila euro per le spese di funzionamento relative a rimborso per l'acquisto di vestiario e utilizzo autovetture.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.