Paola Ferrulli
Paola Ferrulli
La città

13 anni, ma vanta già numerosi successi

Paola Ferrulli, un talento altamurano. Nell'articolo video e foto gallery

Un talento altamurano di soli 13 anni ma che vanta già un notevole bagaglio esperienziale. Canta la piccola Paola Ferrulli con autentica passione e con la consapevolezza che la musica è il pentagramma della sua vita. "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici è solo uno dei programmi su reti nazionali che l'hanno vista protagonista. Ultimamente, in occasione della Festa dei Nonni, è stata nominata "Nipote di Roma Capitale" dall'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso, in presenza del sindaco Gianni Alemanno. In merito alla nomina, il sindaco di Altamura, Mario Stacca, ha espresso un messaggio di congratulazioni.

Altamuralife ha voluto intervistarla. Nonostante i suoi numerosi e importanti successi, Paola appare una ragazza semplice e modesta, con un'eleganza di portamento ed una attenta educazione difficilmente riscontrabili in giovani come lei.

Quando hai iniziato a cantare?
Canto da circa 5 anni, frequentavo una scuola di canto e ho coltivato, così, la mia passione.
Quale è stata la prima volta in cui hai cantato di fronte ad un pubblico importante?
A Putignano per la finale dei carri allegorici. Contestualmente una talent scout mi ha indirizzata ai provini del programma "Ti lascio una canzone", dove sono stata scelta dal regista Roberto Cenci. Ho cantato con l'orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis negli studi Rai di Roma.
A soli 11 anni hai sperimentato l'emozione del palco del teatro Ariston di Sanremo.
Ho cantato la sigla di apertura del programma condotto da Antonella Clerici e in prima serata ho cantato il singolo "Il mio mondo" del grande Umberto Bindi. Nelle puntate successive poi duetti con altri ragazzi partecipanti, con grandi nomi della musica, come Albano, Renato Zero, Claudio Baglioni. Il teatro dell'Ariston mi ha lasciato un bellissimo ricordo, un'emozione nata dal sentirmi onorata di cantare lì dove si sono esibiti i "grandi".
Non ti sottrai alle "buone cause", un concerto tenuto a L'Aquila per le famiglie colpite dal terremoto.
Sì, nell'occasione, ho cantato assieme agli altri ragazzi di "Ti lascio una canzone". Tantissime le emozioni.
Nel 2010 nasce il tuo primo cd.
"Cosa farò da grande" è un album con 5 brani. Un produttore spagnolo ha trasmesso il singolo dallo stesso titolo in circa 420 radio e tv locali spagnole, riscuotendo un grande successo. Il brano è rimasto primo in classifica per due settimane.
La città di Altamura conosce il talento di Paola Ferrulli? È necessario andare fuori per il successo?
Naturalmente non tutti mi conoscono. Dopo il messaggio del Sindaco, mi hanno contattato più persone per congratularsi. A mio parere, comunque, fuori ci sono maggiori sbocchi.
Quali i tuoi prossimi impegni?
Ho rinunciato a molte proposte, tra cui Sanremo. Non mi sento pronta e non vorrei stravolgere la mia vita. Numerosi sono i progetti futuri, alcuni davvero importanti, ma al momento non sono ufficiali, vanno valutati al meglio.

Seguono video e foto gallery.
7 fotoPaola Ferrulli
Paola FerrulliPaola FerrulliPaola FerrulliPaola FerrulliPaola FerrulliPaola FerrulliPaola Ferrulli
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.