Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia
Ospedale e sanità

Ospedale della Murgia, Ventricelli scrive a Romita

"Stroke Unit solo in centri altamente specializzati". L'invito ad abbandonare le polemiche

In merito alla questione "Ospedale della Murgia", il consigliere regionale Michele Ventricelli ha affidato ad una lettera aperta indirizzata al dr. Domenico Romita le proprie considerazioni. Il riferimento è alle Stroke Unit, ossia le unità specializzate nella diagnosi e nella terapia tempestiva dei casi di ictus. La nota del consigliere si apre con una domanda: "Caro Mimmo, pensi veramente che ogni ospedale di medie dimensioni debba e possa avere anche la divisione per il trattamento dell'ictus? O non sia più giusto, non solo dal punto di vista economico ma anche sanitario concentrare queste strutture in centri altamente specializzati in modo da rendere le stesse strutture maggiormente operative e proficue?".

L'inserimento nella struttura ospedaliera murgiana dell'Utic e il potenziamento di reparti di base e di nuova istituzione sono considerati dal consigliere già un tratto vincente. E lancia l'invito al una collaborazione allargata a tutti i livelli istituzionali (Regione, Provincia e Comune) per una immediata apertura dell'ospedale, lasciando alle spalle le sterili polemiche.

"Perché non facciamo tutto il possibile – conclude Ventricelli - per completare le opere mancanti, come ad esempio il rondò di accesso e l'arteria di collegamento con la SS96 di competenza della Provincia? Perché non profondere il tuo impegno di consigliere provinciale su questo tema ed evitiamo così che l'impegno di pochi per l'apertura si infranga su indifferenza, insipienza e ritardi?".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.