Chiesa di San Biagio. <span>Foto Onofrio Bruno</span>
Chiesa di San Biagio. Foto Onofrio Bruno
Religioni

La confraternita celebra la festa di San Biagio

In Cattedrale un concerto e la messa del vescovo

In festa la comunità di San Biagio con la festa per il santo protettore della gola, in programma domani. Nella piccola chiesa in via Cagnazzi, ad angolo con corso Federico II di Svevia, la confraternita accoglie la preghiera dei devoti.

Per ragioni di capienza le celebrazioni si svolgono in Cattedrale dove stasera, alle ore 20, è in programma un concerto-meditazione a cura del coro "Vox Cordis", diretto da Michele Vulpio, su testi curati da don Vincenzo Lopano, parroco di Sant'Agostino.

Domani, giorno della festa, messa alle 10 mentre alle 19 si terrà quella presieduta dal vescovo Giovanni Ricchiuti, con benedizione della gola. Al termine della celebrazione, la confraternita guidata dal priore Giacomo Popolizio distribuirà il pane votivo. Poi, a conclusione del programma, i partecipanti si sposteranno in processione alla chiesa di San Biagio.
  • Confraternita di San Biagio
Altri contenuti a tema
13 Completato il restauro del dipinto di san Cristoforo Completato il restauro del dipinto di san Cristoforo Sulla facciata della chiesa di San Biagio
Festa di San Biagio, in tono minore ma sempre sentita Festa di San Biagio, in tono minore ma sempre sentita Il programma di oggi a cura della confraternita
San Biagio, confraternita in festa San Biagio, confraternita in festa Ieri un concerto del coro "Vox Cordis". Domani messa con il vescovo
Il rito della vestizione, un nuovo inizio per la Confraternita di San Biagio Il rito della vestizione, un nuovo inizio per la Confraternita di San Biagio Dott. Mastrorilli: «Gli amici confratelli sono tutti molto motivati»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.