Chiesa di San Biagio. <span>Foto Onofrio Bruno</span>
Chiesa di San Biagio. Foto Onofrio Bruno
Religioni

Festa di San Biagio, in tono minore ma sempre sentita

Il programma di oggi a cura della confraternita

E' in tono minore ma è ugualmente sentita come sempre la festa di San Biagio, santo protettore della gola, di oggi. Per le note ragioni di precauzione e per le regole anti-Covid19, non si tiene la tradizionale processione della confraternita.

Nonostante le restrizioni, la confraternita guidata dal priore Giacomo Popolizio non ha voluto rinunciare alla festa, dando la possibilità a tutti coloro che vogliono di poter partecipare.

Oggi, infatti, sono state organizzate quattro messe in Cattedrale, un numero incrementato proprio per le ragioni del distanziamento. Al termine di ciascuna viene distribuito il pane votivo. L'ultima è in programma alle ore 19, presieduta dal vescovo Giovanni Ricchiuti, che impartirà la benedizione della gola. Confermata la vestizione dei nuovi confratelli mentre il rito della traslazione della statua dalla Cattedrale alla chiesetta di San Biagio non può tenersi.
  • Confraternita di San Biagio
Altri contenuti a tema
13 Completato il restauro del dipinto di san Cristoforo Completato il restauro del dipinto di san Cristoforo Sulla facciata della chiesa di San Biagio
La confraternita celebra la festa di San Biagio La confraternita celebra la festa di San Biagio In Cattedrale un concerto e la messa del vescovo
San Biagio, confraternita in festa San Biagio, confraternita in festa Ieri un concerto del coro "Vox Cordis". Domani messa con il vescovo
Il rito della vestizione, un nuovo inizio per la Confraternita di San Biagio Il rito della vestizione, un nuovo inizio per la Confraternita di San Biagio Dott. Mastrorilli: «Gli amici confratelli sono tutti molto motivati»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.