ospedale della murgia
ospedale della murgia
Cronaca

Giovane altamurano muore dopo due mesi di ricovero presso l'Ospedale della Murgia

I genitori denunciano la struttura ospedaliera

Nuovo ciclone giudiziario sull'Ospedale della Murgia.

Il nosocomio, aperto poco più di un anno fa, è finito per l'ennesima volta al centro di un'inchiesta giudiziaria dopo al denuncia presentata dai genitori di un ventiquattrenne di Altamura deceduto lo scorso lunedì dopo due mesi di ricovero in ospedale.
La notizia, diffusa da Studio Aperto, parla di un vero e proprio calvario per il giovane altamurano.
Dopo due richieste di aiuto presso il pronto soccorso del Perinei da cui è stato puntualmente dimesso nonostante i forti dolori addominali, la terza volta è finito in ospedale soccorso dai sanitari del 118. Presso la struttura ospedaliera i sanitari hanno riscontrato un infarto intestinale, una malattia che sorge all'improvviso e che blocca la circolazione del sangue nell'intestino.

Durante la degenza il giovane avrebbe subito tre interventi chirurgici senza tuttavia riscontrare benefici sul suo stato di salute. Dopo due mesi, i medici del Perinei hanno disposto il trasferimento presso il Policlinico di Bari dove il giovane è spirato lo scorso lunedì.
La famiglia ha presentato una denuncia presso la Procura di Bari per accertare se il figlio sia stato o meno vittima di malasanità.
Intanto, c'è tempo sino al prossimo 30 settembre per firmare la petizione presentata da un gruppo di cittadini per chiedere provvedimenti immediati e finalizzati a porre fine alle tante carenze strutturali e sanitari dell'ospedale "Perinei"
  • Procura della Repubblica
  • Ospedale della Murgia
  • Salviamo la Sanità murgiana
Altri contenuti a tema
Controlli gratuiti per la Giornata mondiale del rene Controlli gratuiti per la Giornata mondiale del rene Attività della Asl e dell'Aned nelle scuole e tra i cittadini
Liste di attesa: proseguono attività anche di domenica Liste di attesa: proseguono attività anche di domenica Per le prestazioni urgenti o brevi
Abbattimento liste di attesa, le aperture di oggi e domani Abbattimento liste di attesa, le aperture di oggi e domani Prosegue il programma di anticipazione delle visite
Il chirurgo oculista Vito Primavera premiato da Mattarella Il chirurgo oculista Vito Primavera premiato da Mattarella Insignito del titolo di merito per una missione umanitaria in Africa
Asl Bari: rafforzata la rete tra 118 e ospedali contro l'ictus Asl Bari: rafforzata la rete tra 118 e ospedali contro l'ictus Varato un protocollo operativo per migliorare i tempi di intervento
Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Più videosorveglianza e vigilanza
Ospedale Murgia: in Centro trombosi la prevenzione del rischio per le donne Ospedale Murgia: in Centro trombosi la prevenzione del rischio per le donne Per la giornata mondiale in programma lunedì
Aggredito il personale del 118 ad Altamura Aggredito il personale del 118 ad Altamura Denuncia della Asl, solidarietà al personale sanitario. "Violenza inaccettabile"
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.