Politica
Politica
Eventi e cultura

Festa democratica 2013: uno sguardo al futuro

Tre giorni di eventi

"Costruiamo insieme la murgia del domani". E' stato questo l'interessante ed attuale slogan scelto per la tre giorni di festa democratica organizzata dal Pd conclusasi domenica sera.
Un appuntamento atteso per i rappresentanti del partito in quanto occasione per illustrare alla cittadinanza i loro obiettivi e punti di vista sulla situazione politica odierna.

L'evento si è aperto venerdì 27 con un confronto tra esponenti regionali delle giovanili di partito nel corso del quale si è affrontata una serie di tematiche come il sistema tassativo, imu, lavoro, tutte al centro delle vicende italiane correnti. Atteso e importante è stato l'appuntamento di sabato con il dibattito avente, come ospite d'eccezione, il Presidente Deputati Pd Roberto Speranza specie all'indomani delle dimissioni dei ministri del Pdl con la conseguente crisi governativa. "Per affrontare un sistema politico è importante la coerenza - ha esordito il politico - e di fronte alla difficoltà si è risposto con una dimissione. Il Pd ha ben in mente che lo strumento migliore è la fermezza. Tutta la nostra vicenda politica, purtroppo, si è accentrata sulle vicende di un solo uomo". Si poi continuato la dibattito sulle vicende personali di Berlusconi e di ciò che è lo scenario politico del nostro Paese.

La festa del Pd è proseguita domenica sera con un momento culturale che ha visto la presentazione di alcuni libri scritti da autrici altamurane, Maria Loiudice e Lucia Calia per concludersi, in serata, con un dibattito avente, quali protagonisti, esponenti politici ed i consiglieri del centro sinistra riguardante la situazione amministrativa di Altamura. Le serate sono state allietate con intrattenimenti musicali di band locali.

Gianni Scalera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.