Carlo Columella
Carlo Columella
La città

E' morto l'imprenditore Carlo Columella

Fondò la Tradeco nel settore delle discariche e dei rifiuti

Questo pomeriggio all'età di 77 anni è morto l'imprenditore Carlo Columella. Il suo nome è legato all'attività d'impresa svolta per lungo tempo con la Tradeco, società da lui fondata negli anni '80, operante nella gestione della discarica "Le Lamie" di Altamura, nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani e nei servizi di igiene urbana in vari Comuni d'Italia.

In breve tempo la notizia si è diffusa ad Altamura, considerando la grande notorietà dell'imprenditore che per decenni ha avuto un ruolo molto rilevante, non solo economico, sulla scena cittadina. Uomo e imprenditore potente e al contempo discusso di cui si è molto parlato per quasi trenta anni nelle cronache locali e regionali. Dopo aver affidato la guida della società ai figli, da molti anni non era più al centro dell'attenzione.

Secondo le notizie apprese da Altamuralife, Columella è morto all'ospedale "Miulli" di Acquaviva per una patologia polmonare che si è aggravata negli ultimi giorni.
  • Carlo Dante Columella
Altri contenuti a tema
Rifiuti, ancora condanne per nomi altamurani Rifiuti, ancora condanne per nomi altamurani Sono ex-amministratori della società Cobema, che gestiva la discarica “Tufarelle” a Canosa
Inchiesta sanità, il testo dell’Ordinanza di custodia cautelare Inchiesta sanità, il testo dell’Ordinanza di custodia cautelare Tedesco si autosospende dal partito e dal gruppo senatoriale del Pd
Inchiesta sanità, anche nomi di altamurani Inchiesta sanità, anche nomi di altamurani Alberto Tedesco si difende: «Non sono mai stato interrogato nonostante l'abbia chiesto»
Lottizzazione abusiva di tre villette ad Altamura Lottizzazione abusiva di tre villette ad Altamura UDC e DC per le Autonomie sulla questione "Columella"
Fabbricati abusivi, condannato Carlo Dante Columella Fabbricati abusivi, condannato Carlo Dante Columella Cinque mesi di reclusione e una multa di 20.000 Euro
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.