Campo Cagnazzi
Campo Cagnazzi
La città

Campo Cagnazzi, a rischio la prossima stagione agonistica

E gli interventi di ristrutturazione previsti?. I dubbi del consigliere Enzo Colonna

È stata protocollata nella giornata di ieri una interpellanza urgente, a firma del consigliere comunale Enzo Colonna, dedicata alla questione "Campo Cagnazzi", un tema già trattato in sede di Consiglio comunale lo scorso 2 maggio, ma che riaffiora con alcuni punti non chiari. L'Assise, nell'occasione, esaminò e approvò il rendiconto della gestione del 2012 chiuso con un avanzo di 470mila euro, sottolineando che parte della somma sarebbe stata destinata a favore degli interventi urgenti necessari per la fruizione e l'agibilità della struttura sportiva.

Dalle verifiche che il consigliere ha effettuato, una risultante: "prima dell'approvazione del bilancio di previsione relativo all'anno in corso (2013), le risorse economiche non saranno disponibili e utilizzabili, quindi nessuna gara di appalto per la realizzazione dei necessari lavori potrà essere avviata, tanto meno portata a termine". Così lo stesso Colonna in una nota. E continua: "Il rischio, a questo punto la certezza, è che la struttura non sarà agibile all'avvio della prossima stagione agonistica 2013/2014". Una presa in giro dunque?

In risposta, l'interpellanza. Nel testo si rammenta che "da oltre due anni la Federazione Calcio fa presente in via ufficiale all'amministrazione comunale che il Campo Cagnazzi rischia di perdere l'omologazione per la disputa di incontri ufficiali di calcio a causa del suo stato di degrado e pericolosità per atleti e spettatori. La FIGC ha per ben due volte evidenziato l'errata perimetrazione del terreno di gioco con linee troppo vicine a recinzioni e muretti e dunque fonte di potenziale pericolo per gli atleti, la presenza di materiali superflui nelle aree per destinazioni, la necessità di verificare la stabilità e la rispondenza alle norme di sicurezza delle recinzioni verticali dietro la porta del lato Est (via Petrarca), la necessità di sostituire le panchine e riposizionarle a distanza idonea dal terreno di gioco, l'impellenza del completo rifacimento degli spogliatoi, testualmente definiti fatiscenti ed insalubri".

Ma nulla è cambiato, secondo le parole del consigliere, pertanto si chiede al Sindaco i tempi per indire una gara d'appalto per la ristrutturazione del Campo; di dare contezza di quanto asserito dall'Amministrazione in seno al Consiglio comunale del 2 maggio e di avviare una discussione sull'approvazione del bilancio preventivo 2013, per non incorrere in ritardi come già accaduto in passato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.