protesta calcio
protesta calcio
La città

Campionati di calcio in Israele, scoppia la protesta

Anche ad Altamura striscioni per dire "No!". Il pensiero di "Lotta Studentesca"

Sono state esposte bandiere della Palestina e striscioni contro i campionati di calcio in Israele in gran parte delle città italiane, anche ad Altamura. Due grandi striscioni posti davanti ai cancelli del Palazzetto dello Sport in via Piccinni e uno davanti allo stadio comunale Tonino D'angelo. L'iniziativa è bollata "Lotta Studentesca" che contesta la decisione di assegnare ad Israele lo svolgimento dei Campionati europei e fa proprio l'appello firmato da Didier Drogba, Jeremy Menez ed altre personalità calcistiche.

"Riteniamo assurdo e quanto meno inopportuna la scelta da parte della FIFA di assegnare ad Israele l'organizzazione degli Europei Under 21″ - dichiara Andrea Di Cosimo, responsabile di Lotta Studentesca - Ci chiediamo come sia stato possibile che questi organi sportivi, da sempre attenta alla tutela dei diritti umani e pronta a contrastare ogni forma di razzismo, abbiano potuto concedere una tale vetrina ad un paese come Israele, colpevole di aver violato nei suoi sessant'anni di vita oltre 70 risoluzioni internazionali, responsabile di crimini efferati contro la popolazione palestinese, da sempre ignorati se non addirittura giustificati dai mass-media internazionali. Con quest'azione vogliamo dunque fare nostro l'appello firmato da diverse personalità sportive a boicottare tale evento e a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle misure oppressive e persecutorie che nel completo silenzio dei media il popolo palestinese è costretto a subire nella striscia di Gaza. Palestina Libera!".
protesta calcioprotesta calcio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.