zonamercatale 1
zonamercatale 1
Territorio

Anche ad Altamura "Puliamo il mondo"

Rimozione di rifiuti presso Lamalunga e zona mercato

Anche quest'anno il Parco Nazionale dell'Alta Murgia partecipa a "Puliamo il Mondo 2013", in programma il 27, 28 e 29 settembre in tutta Italia. Giunto alla sua XXI edizione, la campagna ambientale di volontariato internazionale Clean Up The World, organizzata in Italia da Legambiente, coinvolgerà migliaia di cittadini per ripulire e recuperare aree degradate e rendere più belle e vivibili le città della Penisola. Nel vasto programma, rientrano appuntamenti che riguardano anche la città di Altamura.

Saranno i volontari del Circolo Legambiente di città che, oggi 28 settembre, a partire dal primo pomeriggio, si dedicheranno alla pulizia della zona Lamalunga e della masseria Ragone, un'area che versa in uno stato di inquinamento da rifiuti. Domenica 29, invece, saranno in città, nel quartiere "S. Anna" per rimuovere dai rifiuti i terreni circostanti l'area in cui si tiene il mercato del sabato.

Un problema, quest'ultimo, sollevato più volte dai residenti di zona che lamentano la poca attenzione da parte dei commercianti e dei cittadini al rispetto dell'ambiente. Ogni sabato pomeriggio, infatti, si ripropone agli occhi dei cittadini altamurani, nei pressi della zona mercatale, un increscioso e riprovevole scenario. Nei parchi adiacenti alla strada che accoglie i 320 commercianti per il mercato settimanale in via Manzoni, accade che siano riversati rifiuti di ogni genere. Gli abitanti in zona spesso si ritrovano, davanti agli ingressi delle proprie abitazioni, buste o bottiglie contenenti urina. Il parco che segue il "Palazzetto dello Sport" appare invaso da cartoni, sacchetti, plastica, involucri e scatole.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.