arte
arte
Mostre

Un quadro dipinto col vino

sabato 20 aprile 2013 fino a domenica 5 maggio
10.00-13.00 17.00-21.00
Galleria d'arte, via Santeramo 7
Un enorme quadro dipinto col vino da Arianna Greco per la II Edizione di "Federicus".

Dal 20 Aprile al 5 Maggio, sarà ospitata l'ultima imponente opera realizzata dalla celebre "Artista del Vino", salentina di nascita e altamurana d'adozione, Arianna Greco. Reduce dal Vinitaly e da numerose Mostre in giro per l'Italia, tra cui la Personale fortemente voluta dallo stilista Ferragamo, l'artista presenterà l'opera "DI...VINUS", nella quale il volto di Federico II e' dipinto mediante l'utilizzo del vino: ma non un vino a caso, bensì un Primitivo di Gioia del Colle, prodotto da un Altamurano e per tale motivo chiamato "Almura". Le annate utilizzate son le tre disponibili, la 2010, l'unica in commercio e 2011 e 2012 appositamente spillate dalle rispettive botti, a dare sfumature cromatiche calde e cangianti, perché il vino, su tela, si ossida e così facendo matura, assumendo colori sempre diversi. L'opera " DI...VINUS", dalle dimensioni imponenti di 1,60 metri di lato, regalerà ai sensi dei visitatori profumi e colori unici, che solo il vino può dare....e, ovviamente, per Federicus, la scelta non poteva che ricadere su un vino Altamurano.
Prossimi eventi a Altamura
Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), on line la presentazione ufficiale Dal 15 luglio Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), on line la presentazione ufficiale
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.