Locandina
Locandina
Mostre

Tratti di inchiostro Tratti di luce: mostra di Francesca Fedele e di Francesca Stano

sabato 25 marzo 2023 fino a venerdì 7 aprile
Dal 25 marzo al 7 aprile, nell'ex Conservatorio Santa Croce, in via Santa Croce (centro storico di Altamura), l'Auser organizza la mostra "Giovani donne in arte - Tratti di inchiostro / Tratti di luce", in cui espongono le artiste Francesca Fedele (illustratrice) e Francesca Stano (fotografa).

La mostra osserva i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 16,00 / 21,00; la domenica ore 10,00 /13,00 e ore 16,00 / 21,00. Ingresso libero. L'iniziativa rientra nel mese delle pari opportunità.

Francesca Fedele (nome d'arte Peacchip), illustratrice freelancer character designer, nata ad Altamura nel 2002, attualmente frequenta Lingue e Letterature straniere all'Università degli Studi di Bologna e conta tra i suoi precedenti lavori importanti collaborazioni con Netflix, Dreamworks e Pixar. Lo scorso anno ha realizzato in collaborazione con la Lucky Red, apprezzata società di produzione e di distribuzione di cinema di qualità, un artwork dal titolo "Ennio" per il film di Giuseppe Tornatore, dedicato alla celebre figura del maestro Ennio Morricone, opera insignita del nastro d'argento 2022 per il Documentario dell'anno nella settantaseiesima edizione del Premio per l'eccellenza del cinema italiano.

Francesca Stano, fotografa e regista con un particolare interesse per il ritratto e la documentazione. Ha collaborato con artisti musicali emergenti come Giumo, Galea, Goldreick e il collettivo Kleensheet. Ha lavorato per etichette musicali come Ponderosa Music per Francesco Bianconi e Malika Ayane e Sugar Music (etichetta di Caterina Caselli) per cui ha curato la regia di 9 brevi video per i 90 anni dell'etichetta. Ha esposto al 2021 PhEst - Festival Internazionale di Fotografia e Arte (Monopoli) con il progetto personale "Origo I cercandomitrovo". Interessata al mondo della musica, ma impegnata a lavorare in campi diversi, mantenendo la sua visione personale. Usa la sua creatività per esprimersi e connettersi con altri.

Aggiornamento: l'esposizione è stata prorogata al 7 aprile 2023.
Locandina
  • Donne
  • Arte
Altri contenuti a tema
Tra arte e musica si conclude scambio giovanile europeo Tra arte e musica si conclude scambio giovanile europeo "Outline Jam Crew" in programma in Agorateca
Ospedale della Murgia partecipa a settimana della salute della donna Ospedale della Murgia partecipa a settimana della salute della donna Due incontri sull'epilessia e sulla sclerosi multipla
Tra inchiostri e scatti, è di scena il talento Tra inchiostri e scatti, è di scena il talento Espongono Francesca Fedele (illustratrice) e Francesca Stano (fotografa)
“Pop C’Art”, l’arte del riciclo di Marilena Tucci “Pop C’Art”, l’arte del riciclo di Marilena Tucci Una mostra a Gravina presso lo spazio Michela Santoro
Saverio Mininni inserito nel Catalogo di arte moderna Saverio Mininni inserito nel Catalogo di arte moderna E' la "bibbia" del settore. Grande risultato e orgoglio per l'artista altamurano
Andriani, con Fondazione Libellula per promuovere rispetto di genere Andriani, con Fondazione Libellula per promuovere rispetto di genere L’azienda coinvolge dipendenti e comunità in momenti condivisi di consapevolezza
ASL Bari: Screening tumore al collo dell'utero ASL Bari: Screening tumore al collo dell'utero Gli inviti arrivano anche tramite cellulare
Sfumature dell'anima, mostra di Raffaella Fato e Donato Fiorino Sfumature dell'anima, mostra di Raffaella Fato e Donato Fiorino Presso la chiesa di San Francesco da Paola
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.