giovani
giovani
Religione

Scuola di formazione diocesana

venerdì 30 novembre 2012
19.00
Sala Sinodale, parrocchia "Trasfigurazione"
Prende il via la Scuola di formazione Diocesana. Un momento di riflessione e dibattito sul tema "Radici cristiane e laiche dell'Europa". L'incontro mira alla formazione all'impegno sociale e politico ed è presentato dall'associazione "Cercasi un fine" onlus.

La partecipazione è aperta alla cittadinanza tutta ed è libera.

La scuola diocesana si prefigge di educare alla partecipazione sociale e politica nel quadro delle scienze umane, dei valori indicati dalla Costituzione italiana e dal Magistero sociale della Chiesa ed intende rivalutare il significato della politica come 'pratica di valori' oltre che come 'sistema di regole'. È rivolta a tutti i cittadini e politici che vogliono vivere la partecipazione nella società con maggiore responsabilità ed attenzione verso il bene comune.

Il relatore d'eccezione sarà il prof. don Rocco D'Ambrosio, docente di Filosofia Politica presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana (Roma), direttore del Dipartimento di Dottrina Sociale della Chiesa della Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana (Roma), docente di Etica della Pubblica Amministrazione presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione del Ministero dell'Interno, membro del Comitato Etico della Banca Popolare Etica, oltre che direttore del periodico di cultura e politica "Cercasi un fine" (www.cercasiunfine.it) e coordinatore delle scuole di formazione all'impegno sociale e politico in Puglia, a partire dal 2002.
Prossimi eventi a Altamura
Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale Fino al 5 luglio Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.