Natale in arte Altamura
Natale in arte Altamura
Eventi

Natale in Arte 2014 con "Free Tomorrow" di Paolo Consorti

domenica 21 dicembre 2014 fino a sabato 27 dicembre
Ore 20
Basilica attedrale - Altamura (BA)
L'Associazione Culturale ArsVivens presenta l'evento "Natale in Arte 2014 – Free Tomorrow di Paolo Consorti".

L' obiettivo è quello di rendere omaggio ad una delle più sentite festività cristiane, il Natale, con la proiezione sulla parete laterale della Cattedrale di Altamura del video-affresco digitale "Free Tomorrow" dell'artista marchigiano Paolo Consorti.

In Free Tomorrow Consorti interpreta la tradizione del presepio attraverso il linguaggio dell'arte contemporanea: tecnologia e tradizione sono fuse in una visione unica dal forte impatto emotivo e scenografico. Confrontandosi in maniera del tutto inedita con il tema della Natività, l'artista crea un flusso di immagini e suoni spirituali, e modula il tema religioso in un'iconografia attuale. Nella sua continua sperimentazione linguistica Consorti fonde tecnologia, spiritualità, tradizione, spazia tra video e pittura, e mescola passato e futuro, modellando un universo in cui il tempo è sospeso attorno alle azioni dei singoli.

La presentazione dell'evento avrà luogo il 21 dicembre alle ore 16:30 presso la Sala Borsi (Atrio Palazzo Vescovile) con la presenza dell'autore Paolo Consorti, il vicepresidente dell'Associazione Culturale ArsVivens, la mentore di Laboratori dal Basso per il progetto, Giusy Caroppo e i rappresentanti degli Enti patrocinanti l'evento.

Il progetto "Natale in Arte 2014 – Free Tomorrow di Paolo Consorti" rientra nell'iniziativa "Laboratori dal Basso", promossa dalla Regione Puglia, alla quale l'associazione ArsVivens ha partecipato con successo.
Prossimi eventi a Altamura
Teatro a scuola con la fiaba dell'inclusione ErLupo Mario e Cappuccetto Rosso Fino al 10 giugno Teatro a scuola con la fiaba dell'inclusione ErLupo Mario e Cappuccetto Rosso
Il mondo “fuori luogo” di Angelo Accardi in mostra ad Altamura Fino al 28 febbraio Il mondo “fuori luogo” di Angelo Accardi in mostra ad Altamura
Museo etnografico dell'Alta Murgia: programma di incontri Fino al 10 marzo Museo etnografico dell'Alta Murgia: programma di incontri
A forza di essere vento: omaggio musicale a De Andrè mer 18 febbraio A forza di essere vento: omaggio musicale a De Andrè
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.