Acqua
Acqua
Convegni

Il Territorio, la nostra risorsa: acqua, infrastrutture e sviluppo

venerdì 27 maggio 2011
19.00
Sala convegni ABMC - P.zza Zanardelli, 18
Il Partito Democratico organizza un incontro dal titolo "Il Territorio, la nostra risorsa: acqua, infrastrutture e sviluppo".

"La mancanza di acqua ed infrastrutture, hanno condizionato da sempre un serio sviluppo del nostro territorio Murgiano.Nonostante ciò , il popolo delle formiche ha nei tempi passati creato un modello di sviluppo con una economia prettamente agricola ed un attivismo artigianale tra i più brillanti d'Italia. Oggi la sfida è quella di riconfermarsi , il tutto in un mercato globale e con un unica vocazione, valorizzare il territorio. Il Partito Democratico di Altamura, si cimenta con contributo di discussione su tematiche di grande rilevanza : la pubblicizzazione dell'acqua con l'ottimizzazione del sevizio pubblico, per sfatare lo stigma che il pubblico è inefficiente ed inefficace. Non secondario ed importante , è la visione strategica della Murgia in capo alla Regione Puglia, questa è un ponte con la vicina Basilicata, e gode di un vasto territorio naturalistico ambientale di notevole qualità. Le infrastrutture ed opere pubbliche della " Murgia materana e pugliese" possono essere un possibile volano di sviluppo di un territorio unico e di grande fruibilità, un concetto di area vasta inclusivo e lungimirante. Essenziale è oggi l'impegno della "Regione Puglia" e la volontà delle nostre genti di voglia di cambiamento".

con

Fabiano Amati
Ass. Regionale alle Opere Pubbliche e Protezione Civile
Antonio Decaro
Capogruppo Consiliare del Partito Democratico alla Regione Puglia

Introduce:
Francesco Gramegna Esecutivo PD Altamura

Saluti:
Michele Cornacchia Segretario cittadino
Saverio Diperna Capo Gruppo Consiliare

Interventi Programmati:
Gemma Adesso Comitato referendario "Per i 4 si"
Giuseppe Riccardi Segretario provinciale C.N.A. Bari
Peppino Disabato Periodico Free

Saranno presenti:
Il Presidente Pepe Pietro
Cons. Reg. Michele Ventricelli
Associazione Attivazioni Nicola Disabato
I segretari del PD del territorio e gli amministratori locali

La cittadinanza è invitata
Prossimi eventi a Altamura
Teatro a scuola con la fiaba dell'inclusione ErLupo Mario e Cappuccetto Rosso Fino al 10 giugno Teatro a scuola con la fiaba dell'inclusione ErLupo Mario e Cappuccetto Rosso
Il mondo “fuori luogo” di Angelo Accardi in mostra ad Altamura Fino al 28 febbraio Il mondo “fuori luogo” di Angelo Accardi in mostra ad Altamura
Museo etnografico dell'Alta Murgia: programma di incontri Fino al 10 marzo Museo etnografico dell'Alta Murgia: programma di incontri
A forza di essere vento: omaggio musicale a De Andrè mer 18 febbraio A forza di essere vento: omaggio musicale a De Andrè
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.