equitalia
equitalia
La città

Sportello Equitalia altamurano a rischio chiusura

Prevista la soppressione il 30 giugno. In merito il consigliere regionale M. Ventricelli e l'on. L. Ventricelli

Lo sportello Equitalia di Altamura rischia la chiusura. Dal 30 giugno è prevista la soppressione della sede di città a cui facevano capo ben undici Comuni (Altamura, Gioia del Colle, Acquaviva, Cassano Murge, Santeramo, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola, Toritto, Palo e Grumo) per un totale di 350mila abitanti.
Nessun punto di riferimento, dunque, nel territorio murgiano per chi dovesse avere necessità degli uffici della Equitalia. Tutti verso la città di Bari che accoglierà gli utenti in una nuova sede. Naturalmente prevedibili sono le difficoltà e i disagi che si verificheranno in chi si ritroverà a raggiungere il capoluogo di regione per i propri servizi tributari.

A tal proposito, il consigliere regionale Michele Ventricelli ha sollecitato l'onorevole Liliana Ventricelli al fine di contattare articolazioni nazionali dell'Ufficio delle Entrate per evitare la soppressione della sede altamurana.

Così l'onorevole in risposta. "il mio personale impegno sulla vicenda della chiusura dello sportello altamurano di Equitalia S.p.a. è iniziato a maggio attraverso un confronto con il Presidente della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati, On. Francesco Boccia. Ho inoltre cercato di fissare incontri informativi con i dirigenti regionali, purtroppo saltati a causa di alcune difficoltà. Tuttavia ho predisposto da giorni una missiva indirizzata al Presidente di Equitalia S.p.a., Dott. Attilio Befera, e a tutto il Consiglio di Amministrazione che conto di inviare a breve".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.