flash mob
flash mob
Eventi e cultura

"No alla violenza sulle donne"

Ieri un flash mob anche ad Altamura. L'evento si è tenuto in altri 188 città del mondo

Si è tenuto ieri, con grande un grande seguito, il Flash Mob One Billion Rising "No alla violenza".

Anche Altamura si è aggiunta alle altre 188 città del mondo per protestare contro lo scandalo della violenza sulle donne, celebrando la volontà di mettervi fine. Sulle note di "Break the chain" e sotto la supervisione di di Let's Dance e Amaltea Società Cooperativa, gli altamurani hanno contribuito ad elevare l'eco della libertà del corpo, della mente e dell'anima. "Un miliardo di donne violate è un'atrocità - dice Eve Ensler - un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione".

L'evento si è svolto sotto i portici dell'ABMC e a seguire, presso la sala convegni della biblioteca, si è tenuto un incontro organizzato dal "AltraMura Onlus", associazione altamurana che mira a promuovere una nuova cultura di genere, componente di ASTRID vincitore del bando "Rete Donna" cofinanziato dal Comune di Altamura. "Non è l'amore che va via" è il titolo da cui sono partite le riflessioni dei presenti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.