cattedrale
cattedrale
La città

In città aumenta la micro criminalità

Il Prc chiede l'istituzione del Commissariato di Polizia di Stato. Stasera una mobilitazione in massa organizzata dai GD

Sono innumerevoli gli episodi di vandalismo e micro criminalità che si verificano in paese. E sempre più frequenti. Nelle sole due ultime settimane, sono state incendiate due auto nel centro storico, per due volte consecutive sono stati dati alle fiamme gli stessi cassonetti in via Ricovero, scippi ad anziane, furti in appartamento. Molti casi non vengono denunciati presso le forze dell'ordine, il cui operato non viene così agevolato. È necessaria sempre la notifica degli spiacevoli episodi per favorire le indagini e l'individuazione dei responsabili.

Lo scorso sabato, durante lo svolgimento del mercato settimanale di via Manzoni, alcune donne sono state derubate. A comunicarlo il Prc "Murgia Libera" di Altamura. Di fronte a tali dati, cresce la preoccupazione dei cittadini e il timore di cadere vittime di atti di teppismo o di delinquenza. Il Partito Rifondazione Comunista lancia una proposta: istituire in città un Commissariato di Polizia di Stato come distaccamento della Questura di Bari. Invita il sindaco Mario Stacca a farsi portavoce della comunità amministrativa verso il Ministero degli Interni.

Intanto stasera, I Giovani Democratici, a fronte di tali disagi, hanno organizzato una mobilitazione in massa contro il governo Stacca. "Non è un voler bollare l'evento con il nostro colore politico", spiega Marco Rifino (GD). E aggiunge: "Ci sarà in piazza un microfono a disposizione di quanti vorranno liberamente proporre o semplicemente esporre le proprie idee". È un dire "basta" all'indifferenza mostrata più volte dall'amministrazione, impegnata ad "aumentare tasse dietro una imbarazzante maratona di sedute consiliari fissate ogni giorno per settimane". L'appuntamento è fissato alle 19.00 in piazza della Repubblica. Tutti i messaggi verranno poi recapitati al Sindaco da cui "si aspetta una risposta responsabile e sincera per riscattare finalmente la nostra città e iniziare un nuovo capitolo di buon governo".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.