equitalia
equitalia
La città

Equitalia, giovedì appuntamento con i sindaci di 11 Comuni

Un incontro per scongiurare la chiusura dello sportello altamurano. Stacca: "Disponibilità a trovare soluzioni"

È fissato a giovedì 20 giugno l'incontro con i sindaci di tutti i Comuni del bacino di utenza della sede di Altamura di Equitalia in via Mercantini, al fine di ''stabilire concordemente delle iniziative atte a scongiurare la chiusura della sede''. Il confronto è stato voluto dal sindaco Mario Stacca che in una nota precisa il suo impegno precedente per scongiurare la chiusura dello sportello altamurano. "Il Comune già si accolla le spese per la locazione della Agenzia delle Entrate, ente proprietario di maggioranza di Equitalia, e c'è la disponibilità a trovare soluzioni diverse affinché la sede non venga chiusa". "Nessun riscontro alle proposte fatte", secondo la comunicazione diffusa dal Palazzo di città, sembra essere giunto da Equitalia Sud.

Si tratta di tracciare iniziative per evitare la soppressione dell'ufficio prevista a partire dal 30 giugno e che determinerebbe disagi per chi dovrà raggiungere il capoluogo di regione per i propri servizi tributari. Sono ben undici (Altamura, Gioia del Colle, Acquaviva, Cassano Murge, Santeramo, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola, Toritto, Palo e Grumo) i Comuni che fanno capo attualmente alla sede di città per un totale di 350mila abitanti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.