Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Ecco cosa comporta il ritardo d'approvazione Bilancio

Decadute alcune delibere di giunta. Il paese perde opportunità

I ritardi dell'approvazione del Bilancio 2012 del Comune di Altamura ha i suoi tristi strascichi. Alcune delibere di giunta municipale sono decadute per il decorrere dei tempi. E se solo fossero state messe in atto, la città ne avrebbe tratto vantaggio.

Una per tutte: lo scorso maggio fu stabilito che parte degli introiti derivanti dalle sanzioni amministrative fossero destinate, tra le altre cose, all'assunzione a tempo determinato di un maggior numero di vigili urbani tale da poter garantire un servizio anche nelle ore 22.00-24.00. Il provvedimento si riferiva solo alla stagione estiva. Ma nulla di fatto. La mancanza della puntualità dei governanti al Palazzo di Città non ha consentito una maggiore sorveglianza da parte della sicurezza municipale.

Attualmente il Comando di Polizia di Altamura conta 49 vigili, un numero esiguo in un paese di 70mila abitanti. L'orario di servizio della Polizia termina alle 22.00. Il prolungamento di due ore lavorative nelle serate estive sarebbe stato quanto mai opportuno, dato l'aumento di episodi di vandalismo e di micro-criminalità. Ora per registrare una seppur minima modifica nell'ordinaria situazione, bisognerà attendere un prossimo provvedimento per l'anno 2013 che faccia riferimento ai dati esplicitati nel Bilancio che il governo Stacca ha approvato appena lo scorso 9 novembre.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.