Immigrati
Immigrati
La città

Centro Interculturale-Sportello Immigrati, aperto nella giornata di domani

Possibilità consulenza mediatori, legale, educatrice professionale. Disponibile anche il Consultorio Asl/Ba

Resterà aperto per tutta la giornata di domani, 25 novembre 2011, il Centro Interculturale e Sportello socio-sanitario degli immigrati del Comune di Altamura. L'iniziativa rientra nel progetto presentato dalla Commissione Pari Opportunità "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne". L'apertura del Centro, sito in via Teatro Vecchio n. 2, vuole offrire la possibilità alle donne, straniere e non, di avere la consulenza dei Mediatori Culturali, del Legale e dell'Educatrice professionale per minori.

Inoltre, in collaborazione con il Consultorio della ASL BA, sarà data l'opportunità alle donne di prenotare visite ginecologiche, pap test e consulenze psicologiche e sociali (ai giovani ed agli stranieri di prima accoglienza è riservata una corsia preferenziale) che saranno effettuate nella sede di Corso Federico II di Svevia.

"L'apertura dello sportello Socio-Sanitario e Culturale per gli immigrati, - si legge in un comunicato - progetto co-finanziato dalla Regione Puglia e dal Comune di Altamura, ha registrato in pochi mesi grande interesse da parte della popolazione migrante residente sul territorio; tante sono state le problematiche sottoposte agli Operatori dello Sportello che, con spirito di servizio, sono riusciti a organizzare una Rete con le diverse realtà del territorio che operano nel settore dell'immigrazione e, attraverso il Centro Interculturale, hanno dato visibilità alle varie attività di ciascuno".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.