cassonetti incendiati
cassonetti incendiati
La città

Ancora atti di vandalismo, bruciati nella notte due cassonetti

Aumenta la preoccupazione dei cittadini. Prevista una mobilitazione cittadina

Dopo la notte delle auto incendiate, ecco la notte dei cassonetti bruciati. A mezzanotte, in via Ricovero, alcuni teppisti hanno dato fiamme a due contenitori per rifiuti. L'allarme è stato dato dai cittadini ai vigili del fuoco che prontamente sono intervenuti scongiurando il peggio, data la presenza di tre auto in sosta nelle vicinanze.

La paura in città aumenta. Il susseguirsi di atti vandalici per le vie centrali del paese preoccupa i cittadini. A tutto ciò si aggiungono gli ultimi episodi di cronaca e poi la politica, accusata di immobilismo dall'opposizione di fronte ad una città sempre più allo sbaraglio per l'aumento della micro-criminalità e per un governo non più capace.

I Giovani Democratici, a tal proposito, lanciano una proposta aperta a tutta la cittadinanza. Una mobilitazione in massa contro il governo Stacca. "Non è un voler bollare l'evento con il nostro colore politico", spiega Marco Rifino (GD). E aggiunge: "Ci sarà in piazza un microfono a disposizione di quanti vorranno liberamente proporre o semplicemente esporre le proprie idee". È un dire "basta" all'indifferenza mostrata più volte dall'amministrazione, impegnata ad "aumentare tasse dietro una imbarazzante maratona di sedute consiliari fissate ogni giorno per settimane". L'appuntamento è fissato alle 19.00 del 24 novembre in piazza della Repubblica. Tutti i messaggi verranno poi recapitati al Sindaco da cui "si aspetta una risposta responsabile e sincera per riscattare finalmente la nostra città e iniziare un nuovo capitolo di buon governo".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.