manutenzione
manutenzione
Territorio

80 milioni per i cassintegrati

Nuovo piano regionale per il lavoro. Sbloccati i fondi 2012 dal governo centrale

80 milioni di euro per sostenere le famiglie dei cassintegrati.

Questo quanto stabilito dalla giunta regionale pugliese in collaborazione con il partenariato sociale aha approvato un piano straordinario da 80 milioni di euro per sostenere le famiglie il reddito di quelle persone che in questo momento sono in cassa integrazione in deroga o percepiscono altre forme di sussidio o nella peggiore delle ipotesi sono esclusi da qualsiasi ammortizzatore sociale per effetto degli accordi del 2013.
Gli stessi lavoratori saranno poi indirizzati a percorsi formativi che favoriscano e permettono il loro reinserimento lavorativo. Sono previsti infatti tirocini formativi con integrazioni al reddito e una dote occupazionale per l'erogazione di incentivi per le assunzioni a tempo indeterminato per i percettori di Cassa integrazione e mobilità.

"Io credo- dichiara il consigliere regionale Ventricelli- questi siano provvedimenti importanti e risposte concrete che la Regione Puglia sta mettendo in campo in questa grave fase di crisi in favore di quelle fasce di popolazione più deboli che oggi sono in seria difficoltà."
Una notizia che si aggiunge all'altra buona novella che giunge da Roma ossia lo sblocco degli ammortizzatori sociali per l'anno 2012 destinati ai lavoratori cassaintegrati.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.