Soldi
Soldi
Scuola e Lavoro

Contributi per i figli degli artigiani

L'Ebap finanza gli studi per gli studenti metitevoli

Borse di studio per i figli dei titolari e dei dipendenti di imprese artigiane.

L'Ente Bilaterale dell'Artigianato Pugliese (Ebap) riconosce un contributo a favore dei figli di artigiani o dipendenti di imprese artigiane, iscritti a corsi di laurea di primo livello triennali, a ciclo unico o magistrali, nell'anno accademico 2013/2014.
La borsa di studio ammonta a 360 euro, ma, nel caso di più figli, è previsto un contributo aggiuntivo di 180 euro per ogni ulteriore figlio, fino a un importo massimo di 720 euro.

La scadenza delle domande è stata fissata per fine giugno. Per accedere al contributo, gli studenti interessati devono dimostrare di essere in corso rispetto al proprio piano di studi e di aver superato almeno la metà degli esami previsti dal piano di studi con una media non inferiore a 24/30esimi. In caso di primo anno di frequenza, le matricole devono aver conseguito, all'esame di stato, una valutazione non inferiore a 85/100esimi.

L'Ebap, accertata la conformità delle domande pervenute, provvederà al versamento entro 90 giorni dalla presentazione della richiesta.
Inoltre, vengono assegnate borse di studio, per un importo lordo di 300 euro, ai figli dei dipendenti di aziende artigiane che frequentano asili nido, scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado statali.
Le richieste di contributo devono essere compilate sui modelli predisposti dall'Ente bilaterale, scaricabili dal sito www.ebapuglia.it oppure reperibili nelle sedi delle unità gestionali di bacino o presso le quattro associazioni datoriali (Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai) o le tre organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl e Uil).
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.