Museo Nazionale Archeologico
Museo Nazionale Archeologico
Mostre

Giornata internazionale dell'archeologia al Museo di Altamura

domenica 16 giugno 2019
Ingresso Gratuito
Museo Archeologico - Altamura
Dal 2010, il Ministero della Cultura in Francia affida a Inrap, l'Istituto nazionale di ricerca archeologica preventiva, il coordinamento e la promozione delle Giornate nazionali dell'archeologia (Journées nationales de l'archéologie o JNA).

In occasione delle JNA, ogni terzo weekend di giugno, tutti gli attori del mondo dell'archeologia si mettono all'opera per far scoprire al pubblico i tesori del patrimonio e i retroscena di questo settore.

Il 2019 coincide con il decimo anniversario delle Giornate nazionali dell'archeologia e per condividere questa decima edizione con un pubblico ancora più ampio, Inrap aprirà queste giornate a tutti i paesi europei. Questi tre giorni rappresentano un'occasione per sensibilizzare e avvicinare l'opinione pubblica europea all'archeologia e alle sue implicazioni. Attraverso eventi originali e festosi, le famiglie, le scuole, gli studenti, gli appassionati di storia o i semplici curiosi potranno scoprire il patrimonio archeologico e relazionarsi ad esso.

Il Polo Museale della Puglia partecipa a questo importante momento di condivisione presentando un ricco programma di iniziative, qui di seguito esposte.

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI ALTAMURA

Ore 10.30 Presentazione in anteprima della mostra dei reperti archeologici le cui raffigurazioni contengono strumenti musicali. Al termine dell'esposizione il pubblico verrà coinvolto in una visita guidata. L'ingresso alla presentazione ed alla visita è gratuito.
Per info tel.080 3146409
Prossimi eventi a Altamura
Teatro a scuola con la fiaba dell'inclusione ErLupo Mario e Cappuccetto Rosso Fino al 10 giugno Teatro a scuola con la fiaba dell'inclusione ErLupo Mario e Cappuccetto Rosso
Il mondo “fuori luogo” di Angelo Accardi in mostra ad Altamura Fino al 28 febbraio Il mondo “fuori luogo” di Angelo Accardi in mostra ad Altamura
Museo etnografico dell'Alta Murgia: programma di incontri Fino al 10 marzo Museo etnografico dell'Alta Murgia: programma di incontri
A forza di essere vento: omaggio musicale a De Andrè mer 18 febbraio A forza di essere vento: omaggio musicale a De Andrè
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.