punto sport icona
punto sport icona
Politica

Strutture sportive, i Giovani Udc contro l'amministrazione

"I fondi Ics non vanno perduti"


"Come è ormai noto la città di Altamura con la Giunta Stacca è campione di finanziamenti regionali e comunitari persi".

Dopo il Pd anche l'Udc, tramite il suo movimento giovanile, attacca la politica dell'amministrazione Stacca in merito alle questioni dello sport e in particolare della carenza di impianti.

"Come Giovani Udc – scrivono in un comunicato - non ci arrendiamo e continuiamo con il nostro concetto di politica propositiva, nonostante chi governa questa città è sordo su questi temi, ma ci sente bene quando si tratta di mantenere la poltrona".

Per migliorare le infrastrutture sportive i giovani dell'Udc propongono di ricorrere ai fondi messi a disposizione l'Istituto per il Credito Sportivo, ente di diritto pubblico impegnato nello sviluppo dell'impiantistica sportiva scolastica per favorire la pratica sportiva in età scolare: "Ancora una volta siamo qui ad informare la città, i dirigenti scolastici, le associazioni e la giunta stessa – si legge nella nota - che l'Istituto per il Credito Sportivo ha predisposto una misura per il miglioramento dello stato in cui versano le strutture sportive italiane."

Tra gli obiettivi primari dell'Istituto c'è il superamento dell'attuale carenza di spazi sportivi, attraverso la riqualificazione, la messa a norma ed in sicurezza degli impianti esistenti e la realizzazione di nuovi impianti: "Il comune di Altamura – scrivono i giovani dell'Udc - avendo una popolazione compresa tra i 50.000 e 250.000 abitanti potrà richiedere sino ad un massimo di due interventi, i quali potrebbero essere completamente finanziabili o finanziabili in parte con un contributo in conto interessi. Si veda la vicenda "Campo Cagnazzi" e grazie a questa misura finalmente si potrebbe consegnare alla Città un'opera di alto livello".

Un bando, quello dell'Ics, a "sportello", per cui il movimento giovanile dell'Udc esorta a "fare presto per poter accedere a questi finanziamenti ed opportunità, perché vogliamo ricordare che è vero che miglioriamo o realizziamo una struttura sportiva, ma allo stesso tempo educhiamo i nostri ragazzi ma creiamo anche lavoro diretto ed indiretto legato a queste opere, cosa di cui questa comunità ha tanto bisogno".

"Ora – concludono - attendiamo che qualcuno a Palazzo di Città, sempre che non sia troppo impegnato in altro si degni di mettersi all'opera per non perdere ancora una volta un'opportunità".
  • Sport
  • Movimento giovani UDC Altamura
Altri contenuti a tema
Via libera agli sport da contatto Via libera agli sport da contatto Ordinanza della Regione Puglia con le linee guida
Attività sportiva, nuova ordinanza di Emiliano Attività sportiva, nuova ordinanza di Emiliano Vengono meno alcuni vincoli pure per manutenzione camper
Fondi alle palestre e ai campetti Fondi alle palestre e ai campetti Ad Altamura finanziati i progetti di quattro associazioni e del "Redentore"
Si assegna l'Oscar per lo sport altamurano Si assegna l'Oscar per lo sport altamurano Un avviso del Comune con scadenza 23 dicembre
Francesca Cicirelli campionessa di calcio in carrozzina Francesca Cicirelli campionessa di calcio in carrozzina L’atleta altamurana fa parte della Oltre sport Bari che si è laureata campione nazionale di Powerchair Football
Le ASD Agon, Avanti e Pellegrino Sport unite in un progetto per under 17 Le ASD Agon, Avanti e Pellegrino Sport unite in un progetto per under 17 Opportunità per i giovani di essere protagonisti del calcio giovanile
Sport, i giovanissimi talenti altamurani Sport, i giovanissimi talenti altamurani Motivo d'orgoglio per la città, le congratulazioni del Comune
La Regione Puglia investirà 21 milioni di euro sullo sport La Regione Puglia investirà 21 milioni di euro sullo sport Rifino (Pd): "Necessità di ottimizzare le strutture esistenti e crearne delle nuove"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.