Campo Cagnazzi
Campo Cagnazzi
La città

Campo Cagnazzi, 150mila euro per interventi di adeguamento

Delibera la giunta comunale. La spesa è da finanziare nella programmazione 2013-2015

Un nuovo tassello si aggiunge alla questione "campo Cagnazzi". Disposta una spesa di 150mila euro, con delibera di giunta, per effettuare interventi di adeguamento sul rettangolo di gioco e nella parte relativa agli spogliatoi e servizi. La spesa è da finanziare nella programmazione 2013-2015. Si tratta di un progetto preliminare, che riguarda i lavori di manutenzione straordinaria, approvato sulla base delle richieste avanzate anzitempo dalla FIGC. La delibera sarà trasmessa alla stessa FIGC al fine di ottenere la sospensione del preannunciato provvedimento di chiusura della struttura per la stagione in corso.

Risale infatti allo scorso 27 novembre un sopralluogo da parte della federazione presso l'impianto sportivo. Ne seguì un documento che attestava le condizioni fatiscenti in cui versa il campo con un chiaro ultimatum: se entro il 31 dicembre 2012 non si saranno colmate le carenze generali di sicurezza, la struttura non sarà più omologata. A rischio, dunque, la chiusura.

Ed era il secondo allarme scattato attorno all'impianto sportivo sito nel centro della città. Il primo risale al 9 marzo del 2011, quando il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti aveva fatto presente che il campo non avrebbe più potuto ospitare gare di calcio di tornei ufficiali se non fosse stato adeguato entro 60 giorni con urgenti lavori di ristrutturazione. Fu costruita, in risposta, una rampa per le ambulanze. Sul caso, si sono espressi anche i cittadini mostrando la propria adesione alla petizione online lanciata dal Movimento Aria Fresca nel mese di giugno 2011. Mille le firme raccolte nell'occasione.

Una risposta ora è arrivata dalla giunta comunale. Si attendono sviluppi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.