Team Apulia - Adelfia in Movimento
Team Apulia - Adelfia in Movimento
Calcio a 5

Team Apulia, pareggio con goal ed espulsioni

La squadra altamurana pareggia e, ancora una volta, subisce espulsioni

Finisce 3-3 la gara che vedeva contrapposte il Team abulia Altamura e l' Adelfia in Movimento; il risultato forse potrebbe anche accontentare le due squadre ma, la condotta nervosa di entrambe e la poca sportività dimostrata dalla squadra ospite, non ha sicuramente giovato allo spettacolo offerto ai pochi spettatori accorsi al palazzotto di Via Piccinni.

Filippo Ragone che, deve fare a meno di Azzilonna, fuori per motivi personali, di capitan Caputo e Fanelli fermati dal giudice sportivo, parte con Stano tra i pali, Clemente centrale, Macaone e Loporcaro laterali a supporto dell'avanzato Dileo.
Dopo i primi minuti di studio, la prima azione è di marca altamurana: al 17' Macaone salta un avversario e lascia partire un potente sinistro che Longo mette in angolo. Solo due minuti più tardi, al 19' arriva il vantaggio per il Team Abulia: Mercadante recupera palla a centrocampo e serve Sardone sulla dx che da posizione angolata beffa con un tiro non irresistibile il portiere avversario: è la rete dell'1-0. La reazione dell'Adelfia in Movimento arriva al 24' con Dellino che da posizione defilata al limite dell'area altamurana cerca di sorprendere Stano con un pallonetto che si spegne alto sulla traversa. Per il resto del primo tempo le due squadre si alternano con azioni troppo confusionarie e lo spettacolo lascia alquanto a desiderare. Al 26' Clemente apre il valzer dei cartellini rossi e viene mandato anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione, reo di essere entrato in campo senza l'autorizzazione del direttore di gara dopo essere uscito per un lieve infortunio.

Nella ripresa succede di tutto e di più; parte forte la squadra ospite che al 3' va vicina al pareggio con Taccogna che da buona posizione tira in porta, la palla viene respinta dal portiere altamurano sui piedi dello stesso giocatore che a botta sicura e a porta sguarnita tira ma si vede respingere il tiro da Sardone, forse con un braccio, appostato sulla linea di porta. Il pareggio arriva all'8' con Pirolo che, su azione da calcio d'angolo, raccoglie un tiro sbilenco di Dellino e supera il portiere altamurano da posizione molto favorevole. Al 17' Macaione riceve palla da Dileo, si invola sulla fascia destra e appena entrato in area viene steso da Dellino: rigore e secondo giallo per il giocatore giallo-blu. Lo stesso Macaione trasforma dopo circa due minuti di proteste da parte di tutta la squadra ospite. Nel nervosismo generale, poi, al 20', arriva la doppia espulsione di Falco, reo di un fallo pericolosissimo da dietro ai danni di Macaione, e di Loporcaro intervenuto in difesa del suo compagno di squadra. Al 24', comunque, arriva il pareggio ospite con Lacasella che, raccoglie un perfetto assist di Taccogna, e insacca la palla in rete da un metro. Stessi interpreti nell'identica azione che porta in vantaggio l' Adelfia in Movimento al 28' : è la rete che vale il 2-3. La squadra di Filippo Ragone non ci sta a perdere la gara e si proietta tutta in avanti alla disperata ricerca del pareggio che arriva al 29' , quando, Mercadante lancia sulla fascia sinistra Macaione che va sul fondo e mette in mezzo per lo stesso Mercadante che non ha problemi a mettere in rete la palla del definitivo 3-3. Prima del triplice fischio c'è ancora tempo per l'ennesima doppia espulsione che vede protagonisti Mercadante e il portiere Longo che si beccano e fanno la doccia qualche minuto prima degli altri.

Questo guadagnato, è sicuramente un buon punto in chiave classifica per il Team Abulia Altamura, che, si porta a quota 15, ma bisogna stare sempre attenti a non cadere nelle provocazioni avversarie, perché sabato prossimo il presidente-allenatore Filippo Ragone avrà mezza squadra non disponibile causa squalifiche; l'unica nota lieta per il team altamurano è che si andrà a far visita al fanalino di coda Futsal King Putignano fermo ancora a quota 3 punti in classifica.

Leonardo Loporcaro
30 fotoTeam Apulia - Adelfia in Movimento
Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3Team Apulia - Adelfia in Movimento 3 - 3
TEAM APULIA ALTAMURA – ADELFIA IN MOVIMENTO 3 – 3

TEAM APULIA ALTAMURA
: Stano, Locapo, Ragone, Vitale, Sardone, Natuzzi, Clemente, Manicone, Loporcaro, Dileo, Mercadante, Denora. All. Ragone.
ADELFIA IN MOVIMENTO: Longo, Colaemma, Dellino, Taccogna, Vero, Defilippis, Pirolo, Paradiso, Falco, Desandi, Lacasella, Devito. All. Pellecchia.
MARCATORI: 19' pt Sardone (TA), 8' st Pirolo (AM), 19' st Macaione (TA, rig.), 24' st Lacasella (AM), 28' st Lacasella (AM), 29' st Mercadante (TA)
ARBITRO: Catalano (sez. Taranto)
AMMONITI: 17' pt Colaemma (AM), 26' pt Stano (TA), 2' st Desandi (AM)
ESPULSI: 23' pt Clemente (TA), 17' st Dellino (A), 20' st Falco (A), Loporcaro (TA), 31' st Longo (A), Mercadante (TA)

Campionato Regionale C2 – Girone B

20^ Giornata

Audace Monopoli - Atletico Noicattaro1-5
Futsal Capurso - Futsal King Putignano 10-0
Sport 2000 Putignano - Thuriae Turi 1-4
Sporting Club Grotte - Trezeta Modugno 1-2
Team Apulia Altamura - Adelfia in Movimento 3-3
Velo Club Adelfia - Futsal Bari1-4
Virtus Rutigliano - Fortitudo Nicolaus Putignano10-2

Classifica
Atletico Noicattaro42
Futsal Capurso40
Virtus Rutigliano35
Thuriae Turi34
Velo Club Adelfia33
Sporting Club Grotte33
Adelfia In Movimento27
Trezeta Modugno25
Sport 2000 Putignano25
Audace Monopoli24
Futsal Bari21
Team Apulia Altamura15
Fortitudo Nicolaus Putignano3
Futsal King Putignano3
  • Pareggio
  • Team Apulia
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Girone B
  • Adelfia in Movimento
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.