Team Apulia - Adelfia in Movimento
Team Apulia - Adelfia in Movimento
Calcio a 5

Team Apulia, corsaro a Putignano

Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Filippo Ragone che vincono a Putignano

Terzo risultato utile consecutivo del Team Apulia che, in trasferta, ha la meglio del Futsal King Putignano con il punteggio finale di 3 a 5. Di certo l'avversario non era dei più temibili vista l'ultima posizione in classifica che occupa, ma le premesse non erano del tutto positive per il Team Abulia Altamura; tutto questo da ancora più sapore a questa vittoria sudata e fortemente voluta.

La squadra altamurana, in piena emergenza deve fare, a meno degli squalificati Caputo, Fanelli, Mercadante, Loporcaro e Clemente oltre alle assenze di Macaone e dei due portieri Azzillonna e Stano per motivi personali. Filippo Ragone si presenta a Putignano con una rosa rivoluzionata in tutti i ruoli e imbottita di under 18 che di certo non sfigurano. Il Team Abulia Altamura parte con il giovane esordiente Denora tra i pali, Vitale centrale con Sardone e Locapo sulle fasce laterali a supportare il pivot Dileo.

Le prime fasi di gioco sono caratterizzate da una leggera supremazia territoriale e di gioco da parte del Team Apulia che ci prova più volte con tiri dalla distanza con i vari Vitale, Dileo e Sardone senza però trovare la via del goal. L'atteggiamento del Futsal King Putignano, però, è davvero troppo rinunciatario e poco aggressivo e il team biancorosso non ha grosse difficoltà a passare in vantaggio al 12' con Locapo che riceve un assist di Dileo direttamente da calcio d'angolo e, con un tocco da distanza ravvicinata, batte il portiere putignanese Armenise. Alla rete altamurana non arriva alcuna reazione della squadra putignanese e il Team Abulia ne approfitta segnando il raddoppio al 18' con il baby Pinto (classe '92), abile e fortunato a raccogliere un rimbalzo al limite dell'area e a battere l'incolpevole portiere di casa. Sul punteggio di 0-2 entra in campo l'esperto presidente tuttofare Filippo Ragone che da sicurezza a tutta la squadra e permette di amministrare senza pericoli il doppio vantaggio fino alla fine del primo tempo.

La ripresa comincia con il quintetto altamurano, rivoluzionato dai cambi, che ricomincia lentamente a tessere la sua trama di gioco e va più volte vicino al terzo goal con i tiri poco fortunati di Zullo e con un palo colto dall'ottimo Forte, autore di una splendida prestazione. Come nella più classica delle occasioni, al goal mancato segue subito quello subito, infatti, al 13' arriva il goal putiganese ad opera di Forsennato che abilmente mette la palla in rete con la difesa altamurana ferma a guardare. Sulle ali dell'entusiasmo il Futsal King Putignano riesce a pervenire al pareggio con Petruzzi che, al 15' raccoglie una corta respinta del portiere Denora e insacca da due passi. Mister Ragone corre subito ai ripari e rimette in campo il quintetto iniziale ed in soli tre minuti ristabilisce le distanze con la doppietta personale di Sardone che raccoglie due assist rispettivamente di Dileo e Vitale e porta i suoi sul punteggio di 2-4 al 19'. In vantaggio di due reti, Filippo Ragone fa esordire altri due juniores, Ciccimarra e il portiere Bellizzi (classe '93) che, a freddo, si fa beffare da un tiro sporco del capitano di casa Spinosa che accorcia e porta il risultato sul 3-4 a pochi minuti dalla fine. A ristabilire ancora le distanze, per la squadra altamurana, ci pensa Vitale che, negli ultimi attimi di gioco, parte dalla sua area di gioco e, dopo aver saltato come birilli due avversari, mette in rete la palla del definitivo 3-5.

Conquistati i tre punti, il team Abulia si porta a 18 punti in classifica pur restando al terz'ultimo posto e si prepara ad accogliere al palazzotto di via Piccinni, tra una settimana, la prima della classe Atletico Noicattaro. In squadra dovrebbero rientrare in tanti e sappiamo che in queste occasioni la squadra di mister Ragone non sfigura quasi mai. Staremo a vedere.

Leonardo Loporcaro
Campionato Regionale C2 – Girone B

19^ Giornata

Adelfia in Movimento - Sport 2000 Putignano9-4
Atletico Noicattaro - Futsal Capurso3-0
Fortitudo Nicolaus Putignano - Sporting Club Grotte1-9
Futsal Bari - Audace Monopoli5-4
Futsal King Putignano - Team Apulia Altamura3-5
Thuriae Turi - Virtus Rutigliano2-1
Trezeta Modugno - Velo Club Adelfia3-2

Classifica
Atletico Noicattaro45
Futsal Capurso40
Thuriae Turi37
Sporting Club Grotte36
Virtus Rutigliano35
Velo Club Adelfia33
Adelfia in Movimento30
Trezeta Modugno28
Sport 2000 Putignano25
Audace monopoli24
Futsal Bari24
Team Apulia Altamura18
Fortitudo Nicolaus Putignano3
Futsal King Putignano3
  • Vittoria
  • Team Apulia
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Girone B
  • Futsal King Putignano
Altri contenuti a tema
Michele Matera, a 13 anni campione mondiale di muay thai Michele Matera, a 13 anni campione mondiale di muay thai La medaglia d'oro conquistata a Bangkok
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.