Team Apulia - Atletico Noicattaro
Team Apulia - Atletico Noicattaro
Calcio a 5

Team Apulia Altamura sconfitta dalla capolista

Sconfitta casalinga per la squadra altamurana contro la prima della classe.

Si ferma a tre la striscia di risultati utili consecutivi per il Team Apulia Altamura, che cade in casa sotto i colpi inferti dalla capolista Atletico Noicattaro ed esce dal campo sconfitta per 1-6. I ragazzi altamurani ci mettono cuore e grinta ma non bastano a fermare l'ottimo Atletico Noicattaro che mette in mostra ottime trame di gioco ed elevatissimo tasso tecnico.

Filippo Ragone parte con Denora tra i pali, Vitale centrale difensivo con Sardone e il rientrante capitan Caputo sulle corsie laterali a supportare il pivot Dileo; l'allenatore nojano Difino risponde con Castelletti in porta, Monno centrale, Ferretti e Lovecchio laterali e Difino in avanti. La prima azione della gara è della squadra altamurana al 1' con Caputo che, però, ci prova con un tiro da lontanissimo con la palla che finisce molto alta sulla porta avversaria. Il tempo di carburare e l' Atletico Noicattaro passa in vantaggio al 2' con Lovecchio che ruba palla a centrocampo e lancia sulla fascia destra Monno, bravo a tenere palla sul fondo e a servire lo stesso accorrente Lovecchio che mette la palla in rete con un preciso piatto destro. I ragazzi di Filippo Ragone non hanno neanche il tempo di reagire che, al 5' arriva il raddoppio ospite: Difino recupera palla a metà campo e serve Ferretti che, appostato al limite dell'area sulla sinistra, trafigge l'incolpevole Denora con un preciso tiro che si infila all'incrocio dei pali. L'Atletico Noicattaro è assolutamente padrone del campo e il Team Apulia non accenna a reagire, si arriva così allo 0-3 all'11', quando Difino parte dalla sua area e dopo aver saltato due altamurani serve sul secondo palo Ferretti che non ha problemi a mettere in rete. Al 16' Castelletti lancia lungo per Saponaro che arresta e serve Lovecchio che, lasciato solo in area altamurana, non ha grossi problemi ad insaccare in rete la palla dello 0-4 che chiude virtualmente la gara. La reazione altamurana sta tutta in un paio di tiri senza pretese da fuori area ad opera di Vitale e il primo tempo si chiude con i padroni di casa sotto di quattro reti.

Ad inizio ripresa, l'Atletico Noicattaro ricomincia a macinare gioco e al 7' lo scatenato Difino parte dalla sua area, salta due avversari ed entrato in area dribbla anche Stano (entrato ad inizio ripresa) e deposita in rete il pallone che vale lo 0-5. Solo un minuto più tardi, lo stesso Difino serve sul secondo palo Ferretti che da meno di un metro segna la sua tripletta personale e la sesta rete dell'Atletico Noicattaro. Sul punteggio tennistico di 0-6, la squadra ospite rallenta la sua manovra e il Team Apulia Altamura ne approfitta per farsi vedere dalle parti dell'inoperoso Castelletti. Esattamente al 9', Dileo entra in area dalla destra, si gira su se stesso e viene contrastato regolarmente da un difensore rossonero ma per l'arbitro è rigore; alla battuta si presenta sul dischetto Natuzzi che si fa parare di piede il penalty e si rimane con il risultato di 0-6. Al 19', finalmente arriva la rete della bandiera per la squadra di Filippo Ragone con Vitale che fa tutto da solo: recupera palla a centrocampo, salta Ferretti e tira dal limite dell'area cogliendo impreparato Castelletti. Negli ultimi dieci minuti di gara il Team Apulia Altamura si proietta in avanti, anche se in maniera poco ordinata ed è anche sfortunata a cogliere ben tre pali nel giro di cinque minuti rispettivamente con Locapo, Ragone e Caputo. La gara si chiude con solo un minuto di recupero con il risultato di 1-6 ampiamente meritato per l' Atletico Noicattaro nettamente superiore alla squadra altamurana e sicuramente meritevole della prima posizione in classifica.

Il Team Apulia Altamura rimane al terz'ultimo posto in classifica con 18 punti e tra una settimana avrà la possibilità di accorciare le distanze sul Futsal Bari, che la precede in classifica a quota 24, in trasferta proprio nel capoluogo pugliese.

Leonardo Loporcaro
30 fotoTeam Apulia - Atletico Noicattaro
Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6Team Apulia - Atletico Noicattaro 1-6
TEAM APULIA ALTAMURA - ATLETICO NOICATTARO 1-6

TEAM APULIA ALTAMURA
: Stano, Ciccimarra, Caputo, Vitale, Sardone, Natuzzi, Locapo, Ragone, Zullo, Dileo, Forte, Denora. All. Ragone.
ATLETICO NOICATTARO: Castelletti, Monno, Ferretti, Cacciapaglia, Saponaro, Ranieri, Difino, Lovecchio, Saponaro, Scarpelli, Babbo, Difino. All. Difino.
MARCATORI: 2' Lovecchio (AN), 5' Ferretti (AN), 11' Ferretti (AN), 16' Lovecchio (AN), 37' Difino (AN), 38' Ferretti (AN), 49' Vitale (TA).
ARBITRO: De Candia di Molfetta.
AMMONITI: 27' Difino (AN)
RECUPERO: 1' p.t. – 1' s.t.

Campionato Regionale C2 – Girone B

20^ Giornata

Audace Monopoli – Trezeta Modugno0-1
Futsal Capurso – Futsal Bari5-0
Sport 2000 Putignano - Futsal King Putignano7-3
Team Apulia Altamura - Atletico Noicattaro1-6
Thuriae Turi - Adelfia in Movimento4-3
Velo Club Adelfia - Fortitudo Nicolaus Putignano5-4
Virtus Rutigliano - Sporting Club Grotte6-3

Classifica
Atletico Noicattaro48
Futsal Capurso43
Thuriae Turi40
Virtus Rutigliano38
Sporting Club Grotte36
Velo Club Adelfia36
Trezeta Modugno31
Adelfia in Movimento30
Sport 2000 Putignano28
Audace monopoli24
Futsal Bari24
Team Apulia Altamura18
Fortitudo Nicolaus Putignano 3
Futsal King Putignano 3
  • Sconfitta
  • Team Apulia
  • Calcio a 5
  • Girone B
  • Atletico Noicattaro
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.