pellegrino sport c5
pellegrino sport c5
Calcio a 5

Pellegrino Sport femminile: vittoria nella prima trasferta

Nella seconda giornata, vittoria a Bisceglie per il team altamurano

Continua la striscia positiva delle ragazze di mister Dinardo che, dopo l'esordio vincente contro il Modugno, vincono in trasferta a Bisceglie nella seconda gara di campionato. Il risultato finale dà punti e morale in vista dell'importante gara di Coppa Italia che deciderà l'accesso in semifinale.

Mister Dinardo schiera Dicecca tra i pali, Falcicchio centrale, Santacroce e Loschiavo laterali, Petronella pivot; il Bisceglie risponde con il quintetto Amoroso, Rossi, Lasala, Pellegrino, Muggio. Le altamurane partono contratte e le padrone di casa provano subito a mettere pressione alle ospiti costringendo Dicecca agli straordinari con due tentativi nei primi minuti del laterale Pellegrino; continua il forcing biscegliese ma a sventare i tentativi di Muggio e Lasala ci pensa stavolta Petronella, che recupera palla interrompendo sul nascere le pericolose ripartenze.

Finalmente la Pellegrino si affaccia nella metà campo avversaria, conquistando una punizione nella tre quarti biscegliese; alla battuta si presenta Falcicchio che non calcia direttamente ma libera Santacroce al tiro: il tentativo del laterale altamurano si infila nell'angolino basso e porta in vantaggio la squadra ospite. Forti del vantaggio, le altamurane prendono coraggio e si affacciano nuovamente dalle parti di Amoroso con una bella triangolazione Loschiavo-Petronella, chiusa con il tentativo neutralizzato dall'estremo difensore biscegliese.

L'Arcadia non si perde d'animo e attacca alla ricerca del pari; gli sforzi profusi vengono premiati pochi minuti dopo, dalla rete del pareggio: Muggio recupera una palla vagante nella difesa altamurana e calcia superando Dicecca, non impeccabile stavolta nell'intervento. Il pareggio del Bisceglie scuote le altamurane che con Santacroce ci provano ancora su punizione ma stavolta il portiere locale fa buona guardia; Falcicchio è costretta al cambio per infortunio e la sua sostituta, Petrocelli, ci prova subito senza però impensierire Amoroso. Il Bisceglie prova a condurre la gara ma sono le altamurane a creare azioni pericolose con Santacroce in contropiede prima, e Pisciotta poi; così al 25' arriva il nuovo vantaggio ospite, ancora con Santacroce, che duetta con Pisciotta e piazza il destro del 1-2. Sul finale di frazione c'è il tempo per un'altra segnatura altamurana: le ragazze di Mister Dinardo guadagnano un tiro libero trasformato in gol da Pisciotta, con un bolide imparabile che chiude la prima frazione sul punteggio di 1-3.

Nel secondo tempo Mister Dinardo dà spazio a Tota al posto di Pisciotta e a Maddalena al posto di Magrino; le padrone di casa provano subito ad accorciare le distanze con Lasala ma il tiro si spegne a lato. Agli attacchi biscegliesi si alternano buone giocate delle altamurane come la triangolazione che libera al tiro Maddalena, imprecisa sotto porta, ed il tentativo vano di Colonna.

L'Arcadia però, non molla e trova la rete che riapre la partita con Pellegrino che, grazie alla complicità del portiere altamurano, riporta in corsa la squadra di casa siglando il 2-3. La gara sembra riaperta ma a chiuderla definitivamente ci pensa Loschiavo: il laterale altamurano, appena rientrata sul terreno di gioco, sfrutta al meglio l'assist di Colona e sigla il rassicurante 2-4 con un diagonale chirurgico sul secondo palo.

Il bisceglie non si arrende e le prova tutte pur di tornare in partita: è Lasala a sfiorare il gol calciando di poco alto da fuori; i tentativi delle padrone di casa, però, restano vani ed a trovare la rete è ancora la Pellegrino, con Loschiavo che, su assist di Petrocelli, infila la doppietta che vale il 2-5. A risultato ormai acquisito, il Mister Dinardo gestisce le forze in vista della gara di Coppa Italia infrasettimanale ed effettua alcuni cambi; ed è proprio la neo entrata Salvaggiulo, alla prima presenza in campionato, a dare il via all'azione che consente ancora Loschiavo, autrice di una tripletta, di chiudere definitivamente il match sul 2-6.

Seconda vittoria in altrettante gare di campionato per le ragazze dunque, che mercoledì proveranno ad entrare nella storia tentando di conquistare l'accesso alle semifinali di Coppa Italia contro il Castellana. Il calcio di inizio è fissato per le 20:00 presso i campi della Pellegrino Sport; il sostegno del pubblico sarà fondamentale per il raggiungimento dell'impresa.

Ufficio Stampa Pellegrino Sport C/5
Campionato regionale femminile calcio a 5
Girone A

2^ Giornata

Adelfia in Movimento - Don Tonino Bello Molfetta 5 - 1
Arcadia Bisceglie - Pellegrino Sport C5 2 - 6
Atletico Modugno - Team Bisceglie Girl 8 - 2
Nuova Focus Foggia - Queens Foggia 2 - 1
Torre-Pino Spinazzola - Pink Futsal Giovinazzo 4 - 6

Classifica
Pellegrino Sport C5 6
Nuova Focus Foggia 6
Queens Foggia 3
Atletico Modugno 3
Team Bisceglie Girl 3
Torre-Pino Spinazzola 3
Pink Futsal Giovinazzo 3
Adelfia in Movimento 3
Don Tonino Bello Molfetta 0
Arcadia Bisceglie 0
  • Vittoria
  • Trasferta
  • Campionato femminile
  • Calcio a 5
  • Pellegrino Sport
  • Arcadia Bisceglie
Altri contenuti a tema
Michele Matera, a 13 anni campione mondiale di muay thai Michele Matera, a 13 anni campione mondiale di muay thai La medaglia d'oro conquistata a Bangkok
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.