Pellegrino sport
Pellegrino sport
Calcio a 5

Pellegrino Gruppo GE.DI., appesi alla matematica

Ennesima partita scialba ed incolore per la squadra altamura

Nella giornata da out-out contro una diretta concorrente, la Pellegrino tira fuori l'ennesima prova scialba ed incolore. Sconfitta pesante che condanna oramai i ragazzi del Presidente Pellegrino ad una mesta retrocessione in C1.

Si sapeva che la giornata fosse una di quelle importanti, da cui trarre stimoli importanti, per portare a casa punti, ma soprattutto per allontanare lo spettro della retrocessione. Onvece, la squadra di Mr Mascolo continua nella sua totale involuzione ,mentale e di gioco, e con la sconfitta odierna attende solo la matematica per la definitiva condanna in C1.
Sul parquet di gioco si presenta lo starting-five composto da Dibenedetto (poco felice la sua prova) a difesa della porta altamurana, Pometti in zona difensiva, Moramarco e Milton sulle bande e Maiullari in attacco.
L'avvio e promettente e, su rapido uno due con Milton, Maiullari scarica un gran sinistro a fin di palo e porta gli altamurani in vantaggio al 2'. Non passano 40", che imbeccato su rilancio del portiere, Benincasa sorprende il disattento Pometti e brucia Dibenedetto per l'1 a 1; a questo punto gli altamurani provano subito a rialzarsi, trovano sulla propria strada un buon portiere, e si vedono purtroppo sorpassati dal gol di Moreira al 5', con un Dibenedetto non certo impeccabile. I ragazzi altamurani tirano fuori il miglior momento della loro partita tra il 7' ed il 14': Placella si erge a gran portiere sulle conclusioni di Pometti e Milton, difende bene su Moramarco e, quando non c'è lui, è il palo a salvare la baracca ospite sulla botta tremenda di Milton. Al 14', su schema da calcio d'angolo, è Pellegrino con una buona conclusione al volo a riportare il risultato in parità (2 a 2). Lo Scarabeo non si scompone e, prima con Bosco e poi con Natale tira fuori un uno-due veloce, con la complicità della disattenzione altamurana in fase difensiva, e fissano il risultato sul 2 a 4 alla fine dei primo tempo.
Nella ripresa il copione non cambia: gli ospiti difendono con grinta e sfruttano il contropiede, gli altamurani cercano di buttare il cuore oltre l'ostacolo senza riuscirci. Al 5' Valvona si fa trovare sul secondo palo, dove deve soltanto spingere la palla. Al 9' Milton con iniziativa personale accorcia le distanze (3 a 5); all'11' gli altamurani sbagliano un clamoroso gol con Aruanno e sul capovolgimento di fronte è ancora Bosco a siglare il 3 a 6. Gli altamurani vanno in tilt mentale, la partita sale di toni agonistici, con gli arbitri che non si dimostrano all'altezza della situazione. Nei minuti finali ancora un gol per parte e l'oramai consapevolezza della C1 alle porte per la squadra altamurana.
Ora, onorando tutti i restanti impegni di campionato al massimo, la società dovrà iniziare al più presto a progettare la prossima stagione.

Pellegrino Gruppo GE.DI.
22^ Giornata
Barletta C5 - Olimpiadi 4-4
Manfredonia C5 - Deportivo Matera 8-5
Gruppo GE.DI. Pellegrino Sport - Scarabeo C5 4-7
Real Molfetta - Sporting Ortona 4-1
Sporting Modugno - Loreto Aprutino 4-5
Frascella Matera - Atletico Giovinazzo 6-7

Classifica
Adriatica Pescara 47
Real Molfetta 43
Loreto Aprutino 39
Sporting Modugno 32
Olimpiadi 32
Sporting Ortona 30
Deportivo Matera 29
Frascella Matera 29
Scarabeo C5 22
Manfredonia C5 20
Barletta C5 19
Atletico Giovinazzo 18
Gruppo GE.DI. Pellegrino Sport 11
  • Sconfitta
  • Calcio a 5
  • Pellegrino Sport
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.