calcio
calcio
Calcio a 5

Pellegrino gruppo Ge. Di., ad un passo dalla retrocessione

In quel di Ortona le solite amnesie difensive e la mancanza di freddezza di tutto il team



Oramai è più che certificabile: al di la di mere questioni tecniche e tattiche, la nostra formazione ha un enorme deficit di personalità ed attenzione in campo. In quel di Ortona, ancora una volta, le solite amnesie difensive e la mancanza di freddezza di tutto il team, portano i pugliesi ad un passo dal baratro della retrocessione.

Tutti erano consapevoli della difficoltà della trasferta di Ortona, squadra che vanta giocatori di spicco quali l'attaccante De Oliveira ed il portiere Rafael, ma nessuno poteva immaginare, ancora una volta, che gli altamurani, dopo aver giocato un ottimo primo tempo, dovessero fare per la 15a volta in stagione, un harakiri calcettistico di tale portata.
Mister Mascolo, prima del match, si ritrova a far i conti con i problemi alla caviglia per il baby portiere Dibenedetto (molte le defezioni per la gara odierna), così scelta obbligata diventa Zeverino in porta, con Pometti centrale, Moramarco e Maiullari sulle fasce e Milton in posizione avanzata.
La gara è subito intensa, i padroni di casa sembrano partire decisi, ma le occasioni migliori si presentano sui piedi di Moramarco e Maiullari che trovano sulla loro strada le ottime chiusure di Rafael. Milton sembra in giornata ed al 7', spalle alla porta si gira e conclude centrale; sul capovolgimento di fronte, è Zeverino a neutralizzare con i piedi l'incursione del sempre pericoloso De Oliveira. Al 12' su schema di calcio d'angolo, l'Ortona passa in vantaggio con il proprio attaccante appostato sul secondo palo per l' 1 a 0; passa meno di un minuto e Laterza appostato sul secondo palo, su schema da fallo laterale, mette dentro l' 1 a 1. La Pellegrino sembra tener egregiamente il campo, ma su ribaltamento di fronte l'Ortona, tira fuori una bella combinazione che spiazza la disattenta difesa altamurana e si riporta avanti (2 a 1). Gli altamurani non ci stanno e, prima Maiullari fallisce una clamorosa occasione, poi al 17' l'arbitro assegna un penalty per i pugliesi che Pellegrino N. calcia malamente al lato. Prima della fine del primo tempo, ancora De Oliveira semina il panico e, sbarazzandosi dell'intera difesa, serve il compagno sul secondo palo che deve solo metterla dentro per il 3 a 1.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione degli ospiti, ma la barca altamurana "imbarca" acqua da tutte le parti: Zeverino si fa sfuggire malamente una palla nella propria porta al 5' minuto, portando i locali sul 4 a 1. Al 9' rinvia male, abbandonando i propri pali e subendo il gol dalla distanza di Rafael per il 5 a 1. Mister Mascolo inizia una serie di cambi che non giovano alla propria squadra, infatti l'Ortona sigla la sesta rete al 10'. Negli ultimi minuti del match, i padroni di casa tirano i remi in barca, gli ospiti riescono a scuotersi segnando due reti che non contribuiscono ad alleviare il peso della sconfitta per 6 a 3. Unica nota positiva, il rientro sul parquet, dopo 3 anni di assenza per infortunio di Palasciano che gioca un piccolo scampo di partita.
Ora per il resto serve un miracolo sportivo…

Ufficio stampa
Gruppo Ge.Di. ALTAMURA
21^ Giornata
Atletico Giovinazzo – Sporting Modugno 4-2
Deportivo Matera - Barletta C5 6-5
Loreto Aprutino – Adriatica Pescara 6-2
Olimpiadi Bisceglie – Frascella Matera 4-2
Scarabeo C5 – Manfredonia C5 2-5
Sporting Ortona - Gruppo GE.DI. Pellegrino Sport 6-3
Classifica
Adriatica Pescara 47
Real Molfetta 40
Loreto Aprutino 36
Sporting Modugno 32
Olimpiadi Bisceglie 31
Sporting Ortona 30
Frascella Matera 29
Deportivo Matera 29
Scarabeo C5 19
Barletta C5 18
Manfredonia C5 17
Atletico Giovinazzo 15
Gruppo GE.DI. Pellegrino Sport 11
  • Altamura
  • Sconfitta
  • Calcio a 5
  • Pellegrino Sport
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.