Pellegrino Sport femminile
Pellegrino Sport femminile
Calcio a 5

Pellegrino femminile, prima vittoria ufficiale

Grazie al successo casalingo, la formazione altamurana passa il turno in Coppa Italia

Il mister Dinardo, prima della gara, chiede alle ragazze una buona prestazione e loro rispondono con una bella vittoria fra le mura amiche che vale il passaggio del turno in Coppa Italia a spese di un ottimo, ma sfortunato, Atletico Modugno.

Si parte con il quintetto base costituito da Dicecca tra i pali, Perrucci centrale, Loschiavo e Santacroce laterali a supporto del pivot Tota, schierata dal primo minuto come sostituta di Petronella, indisponibile per la partita. Partono bene le formazioni, spinte entrambe dalla voglia di vincere visto che il risultato di pareggio dell'andata (3-3), impone la vittoria per conquistare l'accesso alle fasi successive.

La prima occasione è di marca altamurana con una bella triangolazione Tota-Loschiavo conclusasi con un tiro deviato in angolo dalle modugnesi. Il Modugno non vuole sfigurare davanti al pubblico accorso per vedere una loro bella prestazione e prova ad affacciarsi dalle parti di Dicecca: una bella triangolazione fra Petruzzelli e Ferrari si conclude con un tiro che non impensierisce l'estremo difensore altamurano. La partita è ricca di azioni da ambo due le parti; è la Pellegrino a farsi ancora pericolosa con Loschiavo che riceve un passaggio da rimessa laterale ma calcia fuori dallo specchio della porta difesa da Mercurio. Prendono coraggio le ragazze di Mister Dinardo e costringono spesso le ospiti nella propria metà-campo. Ci prova Tota senza successo visto che non aggancia una palla ricevuta dal capitan Santacroce e l'azione sfuma.

E' lo stesso capitano altamurano subito dopo a calciare verso la porta, ottenendo solo un calcio d'angolo. Dal corner, Loschiavo riceve palla, calcia e il portiere modugnese blocca. L'Atletico Modugno prova a rispondere colpo su colpo: da una rimessa laterale di Petruzzelli, la palla arriva a Ferrari che colpisce in pieno la traversa a Dicecca battuta. I padroni di casa rispondono con una rapida ripartenza che culmina con il tentativo di Santacroce, sventato da Mercurio in angolo. La partita non si ferma un attimo e il Modugno attacca nuovamente con Coppolecchia che ci prova da fuori ma il destro termina oltre lo specchio della porta difesa da Dicecca.

L'estremo difensore si supera qualche minuto dopo su un'altra conclusione da fuori, operata stavolta da Ferrari. In questa fase le altamurane non riescono ad uscire dal pressing modugnese e così arriva il secondo legno della serata che lascia il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Al 12' Loschiavo guadagna una punizione dal limite: stavolta la fortuna aiuta gli ospiti visto che sulla botta del laterale, il palo nega il vantaggio altamurano. L'estremo difensore di casa è efficace nello sventare l'attacco quando si trova a tu per tu con Petruzzelli, deviando in corner.

Siamo ancora sul risultato di 0-0 e le squadre iniziano a cambiare le carte in tavola: mister Dinardo cambia Tota per Pisciotta rientrata da un infortunio al ginocchio. Subito protagonista, la neoentrata scambia con Loschiavo e calcia a lato. Le avversarie rispondono ripartendo e sbattendo contro un insuperabile Dicecca, in giornata di grazia. Al 18' arriva la rete delle padrone di casa con Pisciotta, abile a trasformare una palla vagante a seguito di una rimessa laterale, in un destro vincente che vale l'1-0. Il Modugno reagisce alla rete altamurana con Tullo che colpisce però, il terzo legno della serata; alla sfortuna delle ospiti non c'è fine visto che da azione d'angolo, qualche miuto dopo, arriva un altro palo con Coppolecchia. La Pellegrino, invece, si limita a difendere, rintanandosi nella propria metà-campo e, al termine dei primi 30 minuti, resta in vantaggio grazie alle prodezze del suo estremo difensore.

Nella ripresa, le ragazze di Mister Dinardo provano subito a chiudere la partita, con Santacroce prima e Falcicchio e Tota poi, senza però creare affanni a Mercurio. La risposta ospite non si fa attendere e, quando non ci arriva Dicecca, è ancora la traversa, l'ennesima, a dire di no al pareggio modugnese, lasciando la stregata porta altamurana ancora inviolata. Entra in campo Magrino che riesce a dare nuova linfa alle padrone di casa: a seguito di uno scambio con Tota, il laterale altamurano si presenta davanti a Mercurio e lo infila nell'angolo basso, raddoppiando il vantaggio quando mancano ormai 10' al termine. Nei minuti finali si assiste all'inevitabile forcing ospite, alla ricerca del goal che riapra la partita ma Dicecca è ancora insuperabile e nega alle modugnesi anche quello della bandiera, difendendo il risultato di 2-0 sino al triplice fischio che sancisce la prima vittoria stagionale ed il passaggio del turno in Coppa Italia.

Ufficio Stampa Pellegrino Sport C/5
COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE
Ritorno Ottavi di Finale

Pellegrino Sport – Atletico Modugno 2 – 0
  • Calcio a 5
  • Pellegrino Sport
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.