Pellegrino Sport femminile
Pellegrino Sport femminile
Calcio a 5

Pellegrino femminile, pari alla prima ufficiale

Nell’andata degli ottavi di Coppa Italia, buon pari in trasferta per la formazione altamurana.

Si è giocata in infrasettimanale la prima gara ufficiale per la squadra femminile della Pellegrino Sport. Le ragazze ottengono un buon pareggio in trasferta sul campo dell'Atletico Modugno; un risultato incoraggiante che lascia molte possibilità di superare il turno in vista della gara di ritorno, mercoledì prossimo tra le mura amiche. La Pellegrino Sport schiera il quintetto base composto da Dicecca trai pali, Perrucci centrale, Petrocelli e Loschiavo sulle fasce laterali a supporto del pivot Petronella. Le ragazze altamurane partono bene, sono aggressive su tutti i palloni e subito mettono in difficoltà la retroguardia del Modugno: la triangolazione tra Perrucci e Petronella porta alla conclusione il pivot ma il tiro è neutralizzato dall'estremo difensore avversario.

Le altamurane cercano con insistenza il pivot Petronella che impensierisce ancora la difesa locale: dopo aver effettuato uno scambio con Petrocelli, calcia sfiorando il palo. Non tarda la reazione del Modugno che innesca un contropiede fermato tempestivamente da Loschiavo che trasforma subito l'azione in offensiva. Il Modugno è abile nel ripiegamento e quindi sfuma anche questo tentativo altamurano. Le avversarie si scuotono e non vogliono limitarsi a subire il gioco delle altamurane: da una palla persa da Petrocelli sulla trequarti, si sviluppa una rapida ripartenza che non crea problemi a Dicecca. La squadra di mister Dinardo tiene bene il campo e continua a pungere alla ricerca del vantaggio: la neo-entrata Colonna prova subito a cercare la porta su azione da calcio d'angolo, con un diagonale che termina di pochissimo alla destra del portiere.

Le ragazze non demordono e costringono il Modugno a perdere svariati palloni; a metà frazione è ancora Colonna a provarci, mettendo al centro un pallone velenoso sul quale nessuna è pronta ad intervenire. I padroni di casa provano a colpire in azione di rimessa con il capitano Campanelli, imprecisa però davanti a Dicecca. Il vantaggio delle altamurane è nell'aria: Loschiavo conquista palla e riparte all'attacco, costringendo la difesa modugnese al fallo; il calcio di punizione, affidato allo stesso laterale altamurano, è deviato in corner. E' proprio dal conseguente calcio d'angolo che la Pellegrino trova il meritato vantaggio con Petronella, abile a deviare in rete l'assist di Loschiavo sul secondo palo per lo 0-1.

Forti del vantaggio le altamurane premono e imbastiscono una serie di scambi pregevoli, restando in pianta stabile nella tre-quarti avversaria. Reagisce l'Atletico conquistando una punizione poco oltre la metà campo; la conclusione del numero 10 Ferrari termina però fuori dallo specchio della porta. Nel finale di frazione si assiste al forcing delle ragazze di casa alla ricerca del pareggio ma la difesa altamurana è attenta e respinge ogni attacco modugnese. Per la fase offensiva, la Pellegrino si affida a rapide ripartenze; ed è proprio sugli sviluppi di una ripartenza che Loschiavo guadagna e concretizza un calcio di punizione: il tiro del laterale non lascia scampo all'estremo difensore locale e raddoppia il vantaggio al 20'. Sulle ali dell'entusiasmo ci provano ancora le ragazze biancorosse colpendo prima una traversa con Tota e costringendo poi il portiere locale ad un duplice intervento: sul destro ribattuto di Maddalena si fionda capitan Santacroce ma il pallone è deviato in angolo. Al minuto 28 arriva però l'inattesa rete locale del 1-2 con Petruzelli che conclude una rapida ripartenza avviata da un errore della difesa altamurana; una rete che lascia la partita ancora aperta al termine della prima frazione.

Inizia la ripresa e subito arriva la doccia fredda per le altamurane, colpite immediatamente su azione dal calcio di inizio: sul passaggio filtrante è Ferrari a presentarsi davanti a Dicecca ed a trafiggerla per il 2-2. La reazione altamurana è immediata con Tota che calcia fuori di poco; la partita si infiamma e si susseguono occasioni da una parte e dall'altra. La Pellegrino conquista una punizione con l'incontenibile Loschiavo atterrata nella trequarti avversaria; il portiere piazza la barriera in malo modo lasciando libero il lato destro e consentendo alla Loschiavo di calciare indisturbata verso l'angolino basso e di riportare in vantaggio le sue compagne. L'Atletico Modugno non mette i remi in barca e attacca conquistando una punizione al limite dell'area; la barriera altamurana respinge ma trova pronta alla ribattuta Ferrari che mette alle spalle della Dicecca fissando il risultato finale sul 3-3.

Buona la prima dunque per le nostre ragazze che, assieme alle avversarie, hanno davvero mostrato tanta correttezza ed un'ottima qualità di gioco, divertendo gli spettatori accorsi in gran numero. Mercoledì 20 ottobre, alle ore 20.00 presso il campo della Pellegrino Sport, è prevista la gara di ritorno; il passaggio del turno è alla portata delle ragazze che nella gara casalinga contano anche sull'apporto di un pubblico numeroso.

Ufficio Stampa Pellegrino Sport C/5
COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE
Andata Ottavi di Finale

Atletico Modugno - Pellegrino Sport 3 – 3

  • Calcio a 5
  • Pellegrino Sport
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.