leonessa volley
leonessa volley
Volley

Leonessa Volley, tempo di tie-break

Tutte le partite disputate dalle formazioni altamurane terminano al quinto set

Fine settimana all'insegna dei tie-break per la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura. Tutte le gare disputate dalle formazioni del sodalizio altamurano infatti si sono chiuse solo dopo il quinto set.

Nel campionato di serie B-2 femminile, le biancorosse hanno ceduto ad Ascoli Piceno (25-15; 25-21; 22-25; 23-25; 15-10), al termine di una gara estremamente combattuta, nella quale sono stati confermati i progressi delle leonesse, già emersi vistosamente nelle ultime uscite, frutto della costante dedizione e del duro lavoro in palestra. Le biancorosse, nonostante le condizioni fisiche non ottimali di Angela Facendola e l'assenza dell'infortunata Giulia Cianciotta, hanno infatti saputo riaprire una gara che dopo i primi due parziali sembrava già in archivio.

Maratona vittoriosa invece, quella della squadra di serie D. Contro la Volley's Eagles Bari le leonesse più giovani sono riuscite ad imporsi (25-12; 21-25; 25-23; 23-25; 15-8) annichilendo le avversarie nel parziale finale. Per mettere al sicuro la qualificazione al girone dei play-out, alle altamurane basta adesso una sola vittoria.

Anche nel campionato di Eccellenza Regionale è stato fatale il tie-break alle ragazze del Consorzio Puglia Volley, che hanno dovuto capitolare al cospetto del Volley San Vito (12-25; 25-17; 22-25; 25-22; 9-15), nonostante la spettacolare rimonta che ha caratterizzato il finale del quarto set, quando Passaseo e compagne sono risalite dal 17-21 al 25-22 di chiusura. Alla luce di questo risultato le murgiane, chiudono il girone di andata al terzo posto. Anche in questa partita, l'assenza di Giulia Cianciotta è risultata molto pesante.

Nel prossimo fine settimana, in campo solo la squadra di serie B-2 e quella di serie D, mentre i calendari non prospettano impegni per le formazioni giovanili. Nel campionato di serie B-2, le biancorosse ospiteranno al PalaBaldassarra (sabato ore 19.00) le marchigiane della Marche Metalli Castelfidardo, mentre per il torneo di serie D, le altamurane saranno ospiti del Fiore di Puglia Ruvo (domenica alle 18.00).

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Altamura
Campionato di Pallavolo Serie B2 femminile
Girone G

18^ Giornata

GS Dannunziana Pescara - Marche Metalli C.Fid3-0
Piu Libero V. Ascoli - Clemente Dibenedetto3-2
Cosmetal Recanati - ASD Azzurra Molfetta3-1
Monteschiavo Jesi - V.2000 Portorecanati 3-2
Rocco P. Torre Volley - Edil Ceccacci Moie3-0
Fonte del benessere - Ciaocarb Arabona Man.2-3
Riposa Onsen Pagliare

Classifica
Rocco P. Torre Volley 50
ASD Azzurra Molfetta 34
Onsen Pagliare 32
Monteschiavo Jesi 31
GS Dannunziana Pescara 29
Cosmetal Recanati 26
Ciaocarb Arabona Man. 24
Piu Libero V. Ascoli 24
Fonte del benessere 22
Edil Ceccacci Moie 18
Marche Metalli C.Fid 17
V.2000 Portorecanati 13
Clemente Dibenedetto 4
  • Clemente Dibenedetto Leonessa volley
  • Serie B2
  • Sconfitta
  • Volley femminile
  • Girone G
  • Piu Libero V. Ascoli
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
Volley femminile, buona la prima in serie C Volley femminile, buona la prima in serie C Finisce con un successo e 3 punti la prima apparizione stagionale della Biscò Leonessa Volley Altamura
La Leonessa ruggisce ancora, netto 3-0 al Damiano Spina Oria La Leonessa ruggisce ancora, netto 3-0 al Damiano Spina Oria La formazione altamurana di mister Marchisio si conferma quarta forza del campionato di serie D femminile
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.