Città di Altamura C5 - Adelfia in Movimento
Città di Altamura C5 - Adelfia in Movimento
Calcio a 5

Città di Altamura c5, ennesima battuta d'arresto

La formazione altamurana battuta in casa dall’Atletico Cassano

Continua il momento negativo della Città di Altamura C5 che, dopo l'inaspettata sconfitta della settimana scorsa contro la Fortitudo Nicolaus, perde anche in casa contro l'Atletico Cassano che s'impone per 5 a 1. Davvero incolore la prestazione della formazione biancorossa, apparsa troppo arrendevole.

In una partita che ha quasi il sapore del derby, visti i trascorsi altamurani di molti giocatori ospiti, mister Capozza schiera F. Sardone in porta, Cuccovillo in difesa, G. Sardone e Sebastiano sulle fasce e Da Silva in avanti. Vitulli, tecnico dell'Atletico risponde con Zeverino tra i pali, Daniele davanti a lui, Pignataro e Oreste in banda e Anastasia in posizione di pivot.

Dopo i primi minuti di studio, è l'Atletico Cassano a passare in vantaggio al 4' con Pignataro che, sugli sviluppi di una punizione, scambia con Anastasia e insacca. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere con Da Silva che, al 6', servito da Sebastiano, non riesce a superare Zeverino. La squadra biancorossa insiste e all'11' ristabilisce la parità grazie a Da Silva che, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta, si gira velocemente e fulmina Zeverino.

Nella parte centrale della prima frazione la partita vive una fase di stanca per poi ravvivarsi nei minuti finali e infatti al 27', ancora Da Silva, tenta l'azione personale, conclusa da un tiro ben parato dell'estremo difensore ospite. Il primo tempo sembra doversi chiudere con il risultato di parità ma, a tempo scaduto, l'Atletico si riporta avanti con un goal di Petta che, con tiro dalla distanza, batte Sardone.

La ripresa inizia sotto il segno della Città di Altamura che al 3' sfiora il pareggio con un diagonale di Da Silva, salvato sulla linea di porta da Oreste. L'Atletico risponde all'8' con Pignataro che , dopo aver saltato due avversari, se ne va sulla fascia destra e chiama Sardone a un difficile intervento di piede. Qualche istante dopo il laterale cassanese se ne va sulla fascia opposta per poi inventarsi un fantastico tiro che termina sotto l'incrocio dei pali per il goal del 3 a 1. Gli altamurani tentano di reagire e, a dire il vero non sono neanche fortunati perché al 9' colpiscono in palo di Ditommaso, arrivato per primo su una corta ribattuta di Zeverino.

Forte del doppio vantaggio l'Atletico Cassano controlla la partita a proprio piacimento e, dopo aver rallentato il ritmo per tutta la parte centrale della ripresa, ritorna all'arrembaggio negli ultimi dieci minuti quando va il goal per altre due volte, la prima al 21', con Oreste che, sotto misura, non ha difficoltà a finalizzare un assist di Petta e la seconda nell'unico minuto di recupero della ripresa con Catucci che, dopo essersene andato in contropiede, lascia partire un tiro che non da scampo a Sardone.

Con questa sconfitta, la Città di Altamura C5, dice addio ai sogni di gloria, se mai ce ne fossero stati, dato che il 5° posto, l'ultimo che garantisce l'accesso ai play-off, è fuori dalla portata. Sabato prossimo la squadra altamurana sarà in scena sul campo del Noci C5 che la segue in classifica di una sola lunghezza ma che, in quest'ultimo turno, è riuscito a imporre il pareggio alla prima della classe, l'Adelfia in Movimento.

Cattive notizie anche per la Pellegrino Sport che perde in casa dell'Atletico Ruvo per 3 a 1 e perde ulteriore terreno dalle squadre che la precedono. Sabato prossimo la squadra altamurana ospita l'Aberto C5 di San Pietro Vernotico che, invece, è in corsa per l'accesso ai play-off.
CITTÀ DI ALTAMURA C5 - ATLETICO CASSANO 1-5

CITTÀ DI ALTAMURA C5: Sardone F., Pinto, Caputo, Sardone G., Cuccovillo, Fanelli, Pellegrino, Ditommaso, Da Silva, Dileo, Sebastiano, Moramarco. All.: Capozza
ATLETICO CASSANO: Zeverino, Angiulo, Nuzzaco, Catucci, Pignataro, Casalino, Natalicchio, Anastasia, Daniele, Oreste, Petta, Devito Francesco. All.: Vitulli
RETI: 4' pt Pignataro (AC), 11' pt Da Silva (CA), 30' pt Petta (AC), 8' st Pignataro (AC), 21' st Oreste (AC), 31' st Catucci (AC)
ARBITRO: Domenico De Lorenzis di Lecce
AMMONITI: Pellegrino (CA), Nuzzaco (AC)
RECUPERO: 1'pt, 1' st
FALLI: 2-0 pt, 2-4 st
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Girone B
  • Città di Altamura C5
  • Atletico Cassano
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.