Pro Loco
Pro Loco
Associazioni

Pro.Loco, malcontento tra alcuni soci

"Mancanza di un progetto serio e condiviso". La risposta del rappresentante Pietro Colonna

Nasce dall'interno della Pro.Loco di Altamura un certo dissidio tra alcuni gli iscritti che affidano ad un comunicato stampa le loro considerazioni - negative - sull'operato e sulla gestione amministrativa della associazione. Le accuse mosse vertono sulla "mancanza di un progetto serio e condiviso". Giovani risorse con professionalità adeguate e pronte al volontariato, si legge nella nota, sono allontanate dalla gestione "precaria". "Il consiglio direttivo è incapace di argomentare in modo credibile ad obiezioni più volte sollevate". L'appello è rivolto anche alle istituzioni, all'amministrazione oltre che alla società civile, affinché il ricco patrimonio rappresentato dalla Pro.Loco ritorni ad avere la giusta centralità nel territorio". Una esplicita chiave di lettura alle lamentele espresse: "immobilismo di comodo".

Di risposta, Pietro Colonna, in rappresentanza della organizzazione, trova fuori dalle logiche della democrazia di una associazione un comunicato stampa a firma degli iscritti che hanno, invece, la possibilità di affrontare le tematiche all'interno delle assemblee, fissate anche bimestralmente. "Si tratta di malcontento ascrivibile solo ad alcuni soci e facilmente gestibile, data la nostra più grande disponibilità al dialogo". Inoltre, afferma Colonna, "sull'immobilismo denunciato rimbalza un ricco programma messo in atto nell'ultimo anno e mezzo che ha visto ben 18 iniziative tra convegni, proiezioni film, mostre e collaborazioni con altre realtà associative del territorio".
  • Pro loco
Altri contenuti a tema
Fotografia: "Le città del Parco" di Pietro Amendolara fino a domenica 16 dicembre Fotografia: "Le città del Parco" di Pietro Amendolara Alla Pro Loco, dall'1 al 16 dicembre
1 Estate turistica, bilancio finora positivo Estate turistica, bilancio finora positivo Sono aumentati i visitatori. Pro Loco: "C'è stata tantissima gente"
In viaggio con la Cometa In viaggio con la Cometa Mostra fotografica organizzata dalla Pro Loco
Murgia Book, la rassegna tutta libri e teatro Murgia Book, la rassegna tutta libri e teatro Primo appuntamento per parlare della violenza sulle donne
Mezzo secolo della Pro Loco Mezzo secolo della Pro Loco Una mostra fotografica per festeggiare
Nuovo direttivo per l'associazione "Pro Loco" di Altamura Nuovo direttivo per l'associazione "Pro Loco" di Altamura I fari puntati sul tema del turismo
Ultimo saluto a Mario Monicelli Ultimo saluto a Mario Monicelli La Pro Loco ricorda il regista con delle fotografie
L'attore francese Philippe Leroy ad Altamura L'attore francese Philippe Leroy ad Altamura Ciak, si gira... il film di Salvatore Nocita "La strada di Paolo"
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.