Libri
Libri
Eventi e cultura

Murgia Book, la rassegna tutta libri e teatro

Primo appuntamento per parlare della violenza sulle donne

Stimolare alla lettura e offrire uno spazio di svago alternativo, sono questi gli obiettivi che si pone Murgia Book 2015.

Una vera e propria rassegna partita il 19 di Agosto e che si ripeterà tutti i mercoledì del mese di Settembre.
La location scelta è Piazza della Repubblica, nei pressi della Pro Loco, l'associazione che si è fatta carico dell'organizzazione assieme a LeggerEdizioni e Accademia Obiettivo Successo, il tutto patrocinato dal Comune di Altamura.
La rassegna, oltre a perseguire l'obiettivo principale di diffusione della cultura si propone di farlo attraverso delle metodologie alternative.

Difatti, assieme alle riflessioni e alle discussioni riguardanti i testi presi in considerazione, si tenterà di accompagnare il tutto con delle dimostrazioni pratiche, quasi a voler spettacolarizzare e rendere concreto il messaggio del libro in questione.
Il primo appuntamento ha visto come protagonista il libro "Femminicidio e difesa personale israeliana" per affrontare il delicato tema della violenza sulle donne, sviscerandolo in tutti i suoi aspetti e momenti.
Ospite speciale dell'arena di discussione, il maestro Enzo di Pasquale (Presidente Onorario e direttore tecnico IPDS - Krav Maga Federation - Esperto internazionale di difesa personale riconosciuto in Italia e Israele), il quale ha illustrato le situazioni che scatenano la violenza, spiegando alle donne come difendersi.

Prossimo appuntamento, mercoledì 26 Agosto con "Steve penzanne" di Corrado Taranto, ore 20.30, Piazza Repubblica.
  • Pro loco
  • Murgia Book
Altri contenuti a tema
Fotografia: "Le città del Parco" di Pietro Amendolara fino a domenica 16 dicembre Fotografia: "Le città del Parco" di Pietro Amendolara Alla Pro Loco, dall'1 al 16 dicembre
1 Estate turistica, bilancio finora positivo Estate turistica, bilancio finora positivo Sono aumentati i visitatori. Pro Loco: "C'è stata tantissima gente"
In viaggio con la Cometa In viaggio con la Cometa Mostra fotografica organizzata dalla Pro Loco
Pro.Loco, malcontento tra alcuni soci Pro.Loco, malcontento tra alcuni soci "Mancanza di un progetto serio e condiviso"
Mezzo secolo della Pro Loco Mezzo secolo della Pro Loco Una mostra fotografica per festeggiare
Nuovo direttivo per l'associazione "Pro Loco" di Altamura Nuovo direttivo per l'associazione "Pro Loco" di Altamura I fari puntati sul tema del turismo
Ultimo saluto a Mario Monicelli Ultimo saluto a Mario Monicelli La Pro Loco ricorda il regista con delle fotografie
L'attore francese Philippe Leroy ad Altamura L'attore francese Philippe Leroy ad Altamura Ciak, si gira... il film di Salvatore Nocita "La strada di Paolo"
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.