degrado via manzoni
degrado via manzoni
La città

Mercato settimanale, degrado e confusione in via Manzoni

Il disagio dei residente viaggia sui social

"Nelle foto che vedete non siamo nella famosissima terra dei fuochi, non siamo nemmeno nelle discariche a cielo aperto dei paesi del terzo mondo, ma siamo ad Altamura dopo che, come ogni sabato, sono andati via i venditori ambulanti".

Corre su Facebook l'ennesimo grido di dolore dei residenti di via Manzoni per denunciare lo stato di degrado e di abbandono con cui ogni fine settimana devono fare i conti: buste, carte, scatole e i resti dei pranzi fugaci consumati dagli ambulanti.
"E' tanto difficile dire a questi Signori che quando sbaraccano devono riporre la spazzatura in scatoloni o buste in maniera tale che l'incolpevole vento non sparpagli in giro i rifiuti? Non è una giustificazione il fatto che loro paghino il servizio di pulizia" denunciano i cittadini.
"Ogni volta che c'è il mercato è un'agonia per chi abita in zona Sant'Anna e San Giovanni Bosco. Fin dal mattino presto auto parcheggiate selvaggiamente ovunque, a fine mercato immondizia abbandonata, buste con bisogni corporali di ogni genere lasciate sui marciapiedi, non è concepibile che ormai nel 2016 ci sia questa mancanza di civiltà. Siamo una vergogna, la mancanza di rispetto per la città e il bene pubblico è indecente".

Un copione che purtroppo si ripete anche in altre zone quali Piazza Moro o in via Parisi dove anche lì i residenti devono fare i conti con i resti maleodoranti lasciati dai venditori ma anche dagli avventori delle bancarelle.
La vicenda è stata protagonista anche della passata competizione elettorale ma ad oggi pare che l'amministrazione comunale sia lontana dal trovare una soluzione.
mercato altamercato altamercato altamercato alta
  • Mercato settimanale
  • Degrado
Altri contenuti a tema
Programmati due mercati domenicali in via sperimentale Programmati due mercati domenicali in via sperimentale Casambulanti: "Comune ha accolto la nostra richiesta"
Mercato settimanale anticipato al venerdì Mercato settimanale anticipato al venerdì In concomitanza con le giornate festive di Natale e Capodanno
Riaprire il mercato settimanale del sabato Riaprire il mercato settimanale del sabato La richiesta della categoria degli ambulanti: "Abbiamo subito gravi danni"
Mercato settimanale di Ferragosto anticipato al 14 Mercato settimanale di Ferragosto anticipato al 14 Ordinanza della sindaca Melodia
2 Mercato settimanale torna al completo Mercato settimanale torna al completo Presenti tutti gli operatori, finita la turnazione. Soddisfatti gli ambulanti
Sabato torna il mercato settimanale Sabato torna il mercato settimanale Riparte con metà delle bancarelle, operatori ambulanti faranno turnazione
1 Coronavirus, stop a tutti i mercati sino al 3 aprile Coronavirus, stop a tutti i mercati sino al 3 aprile Provvedimento vale per quelli giornalieri e per quello del sabato
I commercianti ambulanti puliscono il mercato I commercianti ambulanti puliscono il mercato Distribuiti i bustoni per lasciare le strade libere dall'immondizia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.