mercato del sabato
mercato del sabato
La città

Mercato: graduatoria degli ambulanti tutta da rifare

Confcommercio bacchetta l'amministrazione comunale

La graduatoria per l'assegnazione dei posteggi nella nuova location che ospiterà il mercato settimanale è tutta da rifare.

Ne è convinto il presidente FIVA Confcommercio Puglia, Andrea Nazzarini, secondo cui la graduatoria predisposta dagli uffici municipali non è conforme ai criteri di legge previsti.
Di qui la richiesta di sospensione del provvedimento e la convocazione di un incontro urgente.
"Il comune di Altamura – spiega Nazzarini – che ha deciso lo spostamento del mercato settimanale, avrebbe dovuto redigere secondo quanto previsto dalla L.R. n. 24/2015, la graduatoria degli operatori commerciali interessati al trasferimento, e poi procedere alla successiva assegnazione dei posteggi. Invece già dopo la prima contestazione da parte della FIVA Confcommercio Bari BAT, l'amministrazione comunale ha provveduto a rivedere la graduatoria, sbagliando ancora una volta, per non aver tenuto conto dell'ultimo dante "causa", calcolandone gli anni, con il subentrante, e calcolando in maniera errata l'assegnazione".

Secondo Nazzarini il Comune avrebbe dovuto rilasciare la concessione per ciascuno stallo in base all'anzianità dell'esercizio dell'impresa, (acquisita al 31/12/2016 nel posteggio del mercato di via Manzoni) e, comprovata dalla durata dell'iscrizione, quale impresa attiva nel commercio su aree pubbliche nel Registro delle Imprese, riferita al soggetto titolare al momento della partecipazione al bando, cumulata a quella dell'eventuale ultimo dante "causa" con specifiche ripartizioni di punteggi.
" Questo non è avvenuto, per cui è necessario un immediato confronto" conclude il presidente che in accordo alla direttore della Confcommercio anticipa la volontà di procedere per vie legali se l'amministrazione comunale non farà un passo indietro.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Programmati due mercati domenicali in via sperimentale Programmati due mercati domenicali in via sperimentale Casambulanti: "Comune ha accolto la nostra richiesta"
Mercato settimanale anticipato al venerdì Mercato settimanale anticipato al venerdì In concomitanza con le giornate festive di Natale e Capodanno
Riaprire il mercato settimanale del sabato Riaprire il mercato settimanale del sabato La richiesta della categoria degli ambulanti: "Abbiamo subito gravi danni"
Mercato settimanale di Ferragosto anticipato al 14 Mercato settimanale di Ferragosto anticipato al 14 Ordinanza della sindaca Melodia
2 Mercato settimanale torna al completo Mercato settimanale torna al completo Presenti tutti gli operatori, finita la turnazione. Soddisfatti gli ambulanti
Sabato torna il mercato settimanale Sabato torna il mercato settimanale Riparte con metà delle bancarelle, operatori ambulanti faranno turnazione
1 Coronavirus, stop a tutti i mercati sino al 3 aprile Coronavirus, stop a tutti i mercati sino al 3 aprile Provvedimento vale per quelli giornalieri e per quello del sabato
I commercianti ambulanti puliscono il mercato I commercianti ambulanti puliscono il mercato Distribuiti i bustoni per lasciare le strade libere dall'immondizia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.