Firma per associazione Distretto urbano del commercio
Firma per associazione Distretto urbano del commercio
Territorio

Distretto urbano del commercio, è possibile aderire

Al via la manifestazione di interesse per fare parte dell'associazione

Il Comune di Altamura, in qualità di Socio Fondatore dell'Associazione del Distretto Urbano del Commercio (DUC) Città di Altamura, intende sviluppare un percorso partecipato per la realizzazione degli interventi di valorizzazione e qualificazione della rete commerciale e turistica riguardanti l'intero Distretto.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività promosse dalla Regione Puglia.

La Regione ha dato attuazione alla prima fase per la realizzazione dei Distretti del Commercio, finanziando progetti condivisi tra Regione, Comuni e Associazioni di Categoria per attuare programmi di sviluppo per l'attrattività commerciale e turistica finalizzati alla valorizzazione del commercio attraverso il marketing territoriale, la promozione dell'attrattività territoriale, le eccellenze turistiche ed enogastronomiche.

L'Associazione DUC di Altamura persegue l'obiettivo di valorizzare la partecipazione di tutti gli stakeholders (Associazioni Imprenditoriali, Organizzazioni Sindacali, Associazioni di Tutela dei Consumatori, Associazioni di Volontariato, Associazioni culturali, ricreative, sportive, ecc.), che saranno impegnati con risorse ed idee a sostenere la nascita e lo sviluppo di questa nuova modalità di organizzazione del commercio urbano, nella prospettiva di una valorizzazione dell'offerta urbana come azione collettiva di sistema, in risposta alla crescente affermazione competitiva dei poli commerciali extraurbani.

Pertanto, il Comune di Altamura ha disposto un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'adesione alla Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Altamura. L'obiettivo è la realizzazione condivisa con gli attori locali del Programma di strategie di intervento tendenti ad aumentare l'attrattività commerciale, turistica, culturale e il rilancio dei consumi nel Comune.

L'Avviso pubblico è aperto a tutti gli attori locali interessati alla valorizzazione del territorio, che intendono essere coinvolti nel progetto, quali Soci Ordinari della Associazione del DUC di Altamura.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito del Comune di Altamura. La data di scadenza è il 16 settembre.

L'associazione per il Duc è stata costituita dal Comune, da Confcommercio e Confesercenti.
  • Avviso pubblico
Altri contenuti a tema
Avviso pubblico per la strategia di sviluppo urbano sostenibile Avviso pubblico per la strategia di sviluppo urbano sostenibile E' possibile presentare le candidature entro l'8 maggio
Avviso per la qualifica di Operatore socio sanitario (Oss) Avviso per la qualifica di Operatore socio sanitario (Oss) Il bando dedicato agli studenti pugliesi
1 Programma "Puglia partecipa", si candida anche Altamura Programma "Puglia partecipa", si candida anche Altamura Enzo Colonna: "Grande riscontro all'avviso della Regione"
1 Si è dimesso il dirigente ai Lavori pubblici, nuovo avviso di selezione Si è dimesso il dirigente ai Lavori pubblici, nuovo avviso di selezione L'architetto Vendola tornerà al Comune di Gravina
Natale si avvicina, quali eventi ed iniziative? Natale si avvicina, quali eventi ed iniziative? Il Comune ha pubblicato un avviso con l'intento di realizzare un calendario di attività
Rimozione amianto, dal Comune un avviso per dare contributi Rimozione amianto, dal Comune un avviso per dare contributi Da un minimo di 600 ad un massimo di 1800 euro in base alla quantità da smaltire
“E-VENTI del Parco”: emanato l'avviso pubblico per la manifestazione di interesse “E-VENTI del Parco”: emanato l'avviso pubblico per la manifestazione di interesse C'è tempo sino al 26 febbraio prossimo per presentare domanda
2 La Regione investe su Conoscenza e Giovani: arrivano contributi per i master La Regione investe su Conoscenza e Giovani: arrivano contributi per i master Tutti i dettagli del bando regionale "Pass Laureati"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.