Altamura open call
Altamura open call
Territorio

Avviso pubblico per la strategia di sviluppo urbano sostenibile

E' possibile presentare le candidature entro l'8 maggio

Il Comune di Altamura prosegue il suo percorso di costruzione e attuazione della Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile (Sisus) mediante le attività di progettazione partecipata tracciata dal Laboratorio interistituzionale IxU (Iperurbano).

Iperurbano è un laboratorio permanente del Comune di Altamura, di programmazione delle attività partecipative a cui tutte le associazioni culturali, gli enti non-profit, i comitati ed i singoli cittadini attivi sul territorio di Altamura sono invitate a partecipare secondo i temi che di volta in volta il laboratorio affronta.

Costituisce l'interfaccia tra la cittadinanza e la Pubblica Amministrazione, in grado di favorire e alimentare la collaborazione con tutti i partner interessati all'intera programmazione dell'agenda urbana, capace di coinvolgere e leggere le istanze di tutta la cittadinanza altamurana.

Il Comune di Altamura, per il tramite del laboratorio IxU, si prefigge l'obiettivo di far interagire sinergicamente diversi portatori di interesse, per ripensare collettivamente i modelli di governance della città, dettare nuovi processi di trasformazione urbana, traducendo le richieste della comunità in azioni sostenibili e votate all'innovazione sociale.

Relativamente al redigendo Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS), in coerenza con l'attuazione della Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS), che prevede attività di coinvolgimento dal basso, di ascolto e di condivisione, al fine di incrementare la rete di soggetti attivi che collabora e partecipa alla programmazione, attuazione dello sviluppo urbano e socio-culturale della Città di Altamura.

SI INVITANO
le associazioni culturali, gli enti non-profit, i comitati ed i singoli cittadini attivi a manifestare il loro interesse a partecipare ad IxU (Iperurbano), mediante attività di supporto alla coprogettazione del PUMS (eventi, iniziative, biciclettate, piedibus o ciclobus).

Successivamente alla manifestazione di interesse, i proponenti saranno invitati a presentare iniziative e proposte da effettuare negli ambiti urbani individuati.

Ulteriori informazione saranno acquisibili durante gli incontri del PUMS, sul sito istituzionale del Comune di Altamura e sul sito di Iperurbano.

Per le candidature consultare il sito del Comune di Altamura.

Il termine ultimo per l'invio della mail è fissato per il giorno 8 maggio 2019 alle ore 23.59.
  • Avviso pubblico
Altri contenuti a tema
Natale 2023: avviso per proposte di eventi e allestimenti Natale 2023: avviso per proposte di eventi e allestimenti Per iniziative di sponsorizzazione
Contributo caregiver familiare, bando della Regione Contributo caregiver familiare, bando della Regione C’è tempo fino al 21 luglio per fare domanda
Pubblicato l'avviso per i contributi ai progetti culturali Pubblicato l'avviso per i contributi ai progetti culturali Per iniziative da svolgere nel 2021
1 Un elenco di attività in cui spendere i buoni spesa Un elenco di attività in cui spendere i buoni spesa La distribuzione non è ancora iniziata, si attende l'avviso per le domande
Distretto urbano del commercio, è possibile aderire Distretto urbano del commercio, è possibile aderire Al via la manifestazione di interesse per fare parte dell'associazione
Avviso per la qualifica di Operatore socio sanitario (Oss) Avviso per la qualifica di Operatore socio sanitario (Oss) Il bando dedicato agli studenti pugliesi
1 Programma "Puglia partecipa", si candida anche Altamura Programma "Puglia partecipa", si candida anche Altamura Enzo Colonna: "Grande riscontro all'avviso della Regione"
1 Si è dimesso il dirigente ai Lavori pubblici, nuovo avviso di selezione Si è dimesso il dirigente ai Lavori pubblici, nuovo avviso di selezione L'architetto Vendola tornerà al Comune di Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.