Ambulanza
Ambulanza
Cronaca

Cade sbattendo la testa e muore

Si tratta di un autotrasportatore 75enne. Inutili i tentativi di rianimazione del 118

È di Termoli (CB) l'uomo che ha perso la vita questa mattina in un incidente sul lavoro presso il molino Barilla sito in via Gravina ad Altamura. Un 75enne, non dipendente della ditta, era sul luogo in qualità di autotrasportatore, in compagnia di un suo collega, per un carico di farinacei su un autocarro diretto alla stessa regione del Molise.

Non ce l'ha fatta il sig. Giovanni Colella. Una caduta è stata per lui fatale. È scivolato, sbattendo la testa sui gradini, mentre "scendeva lungo una scala regolare con idoneo corrimano nell'area di carico del camion", è quanto precisa l'ufficio stampa del molino. Immediati sono stati i soccorsi sia da parte della squadra presente sul posto che dal 118 attivato celermente. Ma inutili sono stati i tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico. Le ferite riportate al capo ne hanno determinato il decesso.

Sul posto i carabinieri della locale Compagnia per gli accertamenti condotti unitamente al personale dello Spesal. Restano da definire le cause dell'incidente. Sulle prime, le ipotesi più accreditate verterebbero su un malore accusato dall'uomo o su una caduta accidentale. Intanto è stata posta sotto sequestro dai carabinieri la scala in ferro sulla quale si trovava l'anziano al momento dell'incidente. Secondo alcune indiscrezioni, al vaglio sono eventuali violazioni della normativa antinfortunistica.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.