libro
libro
Presentazione libri

"Il mio inno alla vita. La mia avventura con l'artrite reumatoide giovanile"

sabato 23 novembre 2013
18.00
Sala consiliare, Palazzo di Città
Presentazione del libro "Il mio inno alla vita. La mia avventura con l'artrite reumatoide giovanile", di Angela Lore'.

"L'autrice Angela Lorè - si legge in una nota diffusa dall'autrice del libro - si è cimentata con grande passione e forza d'animo nello scrivere la sua opera autobiografica/scientifica "Il mio inno alla vita. La mia avventura con l'artrite reumatoide giovanile.", perché ha desiderato raccontarsi fin dal suo esordio all'incontro con la sua patologia e il progredire di essa assieme alle sue lotte quotidiane, ma anche alle sue grandi soddisfazioni ottenute nella sua stupenda vita che ama alla follia. Con questa pubblicazione si viene a realizzare un ulteriore obiettivo e coronamento di un sogno tutto suo. Angela ama scrivere e soprattutto vuole far conoscere attraverso tale sua opera, la sua patologia reumatica che purtroppo è poco conosciuta, che colpisce non solo gli adulti, ma anche e soprattutto i bambini (come ha colpito lei all'età di 6 anni) e che anche con essa e con tantissime altre patologie, non bisogna mai arrendersi, ma crederci e lottare sempre per continuare con grande entusiasmo il proprio meraviglioso "Progetto di Vita!". La sua opera letteraria rappresenta anche una testimonianza di vita, che vuol donare aiuto e supporto morale alle tante persone affette da patologie reumatiche e non, inoltre dà voce a tutti coloro che hanno vissuto e che attualmente vivono tale realtà patologica.

E' un libro di forza e di speranza che va via tutto d'un fiato, perchè incredibilmente emozionante, coinvolgente e ricco di pathos. Esso è anche un "manifesto" di una malattia poco conosciuta in Italia e che da alcuni anni, grazie al progredire della ricerca farmaceutica-chirurgica, ha trovato innovative cure e soluzioni chirurgiche adeguate ed efficaci, capaci di rende nuovamente autonomi e ridare una qualità di vita dignitosa a tutti quei pazienti che a causa della patologia reumatica avevano purtroppo perso, proprio come è successo ad Angela. L'autrice dedica tale libro a fasce di lettori differenti: giovani e meno giovani, media, opinion leaders, istituzioni. Dopo la lettura dell'entusiasmante Storia di Angela, sicuramente sarete a conoscenza di un'esperienza di vita degna di attenzione che rimarrà nelle menti e nei cuori, come esempio di forza rara, di fiducia nella vita, di supporto ed aiuto informativo/morale di e per una persona affetta da una patologia reumatica che va incredibilmente e felicemente con essa oltre tutto e tutti.

Infine, ma non da ultimo, l'importanza di annunciarvi il generoso desiderio dell'autrice, ovvero quello di donare parte dei proventi della vendita del libro al Progetto Reumatologia Pediatrica di A.P.MA.R., Associazione Persone con Malattie Reumatiche ONLUS, di cui Angela è la delegata del gruppo giovani pazienti reumatici e che quindi opera come volontaria a favore di altre persone colpite da malattie reumatiche (www.apmar.it)".
Prossimi eventi a Altamura
Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale Fino al 5 luglio Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale
Lettura senza mura: in Agorateca il Maggio dei libri Fino al 29 maggio Lettura senza mura: in Agorateca il Maggio dei libri
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.