Locandina Mostra di Pietro Amendolara
Locandina Mostra di Pietro Amendolara
Mostre

Fotografia: "Le città del Parco" di Pietro Amendolara

sabato 1 dicembre 2018 fino a domenica 16 dicembre Evento in corso
Le verdi distese murgiane, i paesaggi suggestivi di una terra che sa raccontare la sua storia, le sue tradizioni e le sue radici, le bellezze e le sfumature dei colori: la mostra "Le città del Parco" di Pietro Amendolara è un omaggio alla nostra terra.

Questo il senso che l'autore ha voluto dare alla ricerca dei luoghi da fotografare all'alba e al tramonto, per essere "Attori" e non "spettatori passivi" in questo grande "teatro" che è la terra murgiana.

Rendere partecipi i comuni del Parco Nazionale dell'Alta Murgia dell'immenso patrimonio ambientale, storico e culturale che li accomuna, scoprire i luoghi, i villaggi, i sentieri, la masserie, gli jazzi è l'obiettivo del progetto il cui fine è abbracciare i comuni murgiani raccontando il territorio, la sua storia, i suoi colori, le tradizioni, i suoi differenti e suggestivi ambienti naturali.

Il progetto culturale "Le città del Parco" è stato presentato nei comuni di Toritto (gennaio 2017), Bari (aprile 2017), Bitonto (settembre 2017), Grumo Appula (dicembre 2017) Capurso (maggio 2018), Poggiorsini (giugno 2018).

Col patrocinio del Parco Nazionale dell'AltaMurgia, inserita nell'ambito "E-venti del Parco" e promossa da Pro Loco Altamura e Ass. ComuncÆtica MadeinMurgia.org, "Le città del Parco" mostra fotografica, sarà allestita ad Altamura dal 1 al 16 Dicembre:

Vernissage 1 DICEMBRE ore 19.00 presso Pro Loco Altamura (Ba), in piazza Repubblica, 11

Oltre ad Amendolara, intervengono:
Elena Saponaro, Direttrice del Museo Nazionale Archeologico di Altamura
Pietro Colonna Presidente Pro Loco Altamura e
Maria Caserta, Presidente MadeinMurgia.org
  • Pro loco
  • Piero Amendolara
Prossimi eventi a Altamura
Alta Murgia Storytelling, conversazioni divulgative e passeggiate narrative Fino al 23 dicembre Alta Murgia Storytelling, conversazioni divulgative e passeggiate narrative
Al Museo dei Matronei un "Natale... ad arte" Fino al 6 gennaio Al Museo dei Matronei un "Natale... ad arte"
Presepe vivente "Gesù Pane che sfama" Fino al 6 gennaio Presepe vivente "Gesù Pane che sfama"
Altri contenuti a tema
1 Estate turistica, bilancio finora positivo Estate turistica, bilancio finora positivo Sono aumentati i visitatori. Pro Loco: "C'è stata tantissima gente"
Lo splendore della Murgia nelle immagini targate Piero Amendolara Lo splendore della Murgia nelle immagini targate Piero Amendolara Intervista all’autore delle fotografie, protagoniste del calendario 2016 del Parco
In viaggio con la Cometa In viaggio con la Cometa Mostra fotografica organizzata dalla Pro Loco
Murgia Book, la rassegna tutta libri e teatro Murgia Book, la rassegna tutta libri e teatro Primo appuntamento per parlare della violenza sulle donne
Pro.Loco, malcontento tra alcuni soci Pro.Loco, malcontento tra alcuni soci "Mancanza di un progetto serio e condiviso"
Mezzo secolo della Pro Loco Mezzo secolo della Pro Loco Una mostra fotografica per festeggiare
Nuovo direttivo per l'associazione "Pro Loco" di Altamura Nuovo direttivo per l'associazione "Pro Loco" di Altamura I fari puntati sul tema del turismo
Ultimo saluto a Mario Monicelli Ultimo saluto a Mario Monicelli La Pro Loco ricorda il regista con delle fotografie
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.