fiori d'acciaio
fiori d'acciaio
Eventi

“Fiori d’acciaio”: tra moda e solidarietà

giovedì 21 marzo 2019
Un nuovo appuntamento con la solidarietà targato "Una stanza per un sorriso".
Questa volta l'associazione, nell'ambito della rassegna "Il mese delle pari opportunità", promosso dall'amministrazione comunale di Altamura, ha organizzato una particolare sfilata di moda intitolata "Fiori d'acciaio".

Al grido "Sulla passerella il coraggio della vita", sfileranno le pazienti del reparto di oncologia dell'Ospedale "F. Perinei".
Una proposta per contrastare la mestizia che circonda generalmente la malattia, con un evento che inneggia alla gioia di vivere e alla femminilità.

In passerella gli abiti della Boutique Caputo di Altamura e quelli da sposta della stilista gravinese Rita Evangelista, che spiega l'intento dell'iniziativa.
"Non voglio vestire il corpo di una donna, ma l'anima di una persona. Per ricordare e dimostrare che la bellezza e la moda non sono concesse solo ad un élite, ma appartengono ad ognuno di noi. Che la vera bellezza è dentro e la nostra anima la rappresenta".

Alla serata, cui parteciperanno i volontari della "stanza per un sorriso", capitanati dalla presidentessa Rosanna Galantucci e dalla sua vice Amelia Sgobba, interverranno il sindaco di Altamura, Rosa Melodia e Maria Antonietta Amoroso Psicologa, psicoterapeuta CPO Ordine Pisicologi di Basilicata.

La serata, presentata dalla giornalista Maria Giovanna Labruna, vedrà la partecipazione dell'esperto di make up Paolo Guatelli, dalla trasmissione di rai 2 "Detto Fatto"; dell'attrice, regista e cantante Anna Rita Del Piano; del Sassofonista Teodoro Comanda; del Soprano Angela Lomurno e "Malika e le Lune del Sahara", Compagnia di Danze Orientali.

L'appuntamento con "Fiori d'acciaio" è per il 21 marzo, presso la Sala "T. Fiore" del GAL con inizio alle ore 18.00.
  • stanza del sorriso
Prossimi eventi a Altamura
"Spring Time", i week-end della Rete Museale dell'Uomo di Altamura Fino al 30 giugno "Spring Time", i week-end della Rete Museale dell'Uomo di Altamura
Altri contenuti a tema
Presentazione calendario "Be Happy 2019" Presentazione calendario "Be Happy 2019" A cura della onlus "Una stanza per un sorriso", con foto di Francesca Zaccaria
Terzo anniversario per la onlus "Una stanza per un sorriso" Terzo anniversario per la onlus "Una stanza per un sorriso" Intervista alla presidente Rosanna Galantucci
La Stanza del Sorriso organizza un convegno su "Alimentazione Prevenzione e Disintossicazione" La Stanza del Sorriso organizza un convegno su "Alimentazione Prevenzione e Disintossicazione" Appuntamento a lunedì 2 ottobre 2017
Terzo anniversario per la onlus "Una stanza per un sorriso" Terzo anniversario per la onlus "Una stanza per un sorriso" Intervista alla presidente Rosanna Galantucci
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.